Ali Abbasi, il regista e sceneggiatore iraniano naturalizzato danese di Border - Creature di confine e Holy Spider, dirigerà The Apprentice, il biopic sulla vita di Donald Trump. Ad interpretare l'imprenditore ed ex Presidente degli Stati Uniti, aperto alla possibilità di una ricandidatura alle elezioni presidenziali del 2024, sarà Sebastian Stan, il Bucky Barnes (il Soldato d'Inverno) del Marvel Cinematic Universe e Tommy Lee dei Mötley Crüe nella miniserie Pam & Tommy.
The Apprentice: Ali Abbasi gira il biopic su Trump
Le riprese di The Apprentice (dal titolo del talent show che negli States vede Trump nei panni del Boss) sono cominciate questa settimana. Nel cast, insieme a Stan, ci sono Jeremy Strong (Kendall Roy nella pluripremiata serie HBO Succession) e Maria Bakalova, l'attrice bulgara candidata all'Oscar nel 2021 come migliore non protagonista per Borat - Seguito di film cinema. Strong sarà Roy Cohn, il temuto "avvocato del diavolo" della destra americana, legale ebreo senza scrupoli e difensore di mafiosi come Tony Salerno, John Gotti e Carmine Galante. Bakalova vestirà i panni di Ivana Trump, la prima moglie del tycoon.
Presentato come un'esplorazione del potere e dell'ambizione, ambientato in un mondo di corruzione e inganni, The Apprentice racconterà proprio gli sforzi di un giovane Trump per entrare nel jet set newyorkese e costruire la sua attività immobiliare negli anni '70 e '80.
Il legame mentore e protetto tra Cohn e Trump sarà il fulcro delle origini di un'importante dinastia americana. Fra i due, infatti, ci fu subito intesa: l'avvocato e il businessman erano accomunati dalla stessa voracità di vincere a tutti i costi. Il loro sodalizio è durato più di dieci anni. Gay occulto per tutta la vita, il legale di fiducia di Trump è morto di Aids nel 1986 ma negandolo fino all'ultimo. Al Pacino e F. Murray Abraham lo hanno interpretato a teatro nel dramma-denuncia Angels in America.
Donald Trump, film scritto da Gabriel Sherman
La sceneggiatura di The Apprentice è stata scritta da Gabriel Sherman, il giornalista, corrispondente di Vanity Fair e autore del libro-inchiesta The Loudest Voice in the Room su Roger Ailes, diventato una serie Showtime con Russell Crowe nel ruolo del Presidente di Fox News. I produttori sono Daniel Beckerman di Scythia Films, Jacob Jerek di Profile Pictures e Ruth Treacy di Taylored Films.
Non è la prima volta che Sebastian Stan interpreta personaggi esistenti o realmente esistiti. Oltre a Tommy Lee, è stato Vladimir Tenev (il co-fondatore e Ceo di Robinhood, la piattaforma di trading diventata famosa con la vicenda di GameStop) in Dumb Money e Jeff Gillooly (l'ex marito della pattinatrice Tonya Harding) in Tonya, entrambi diretti da Craig Gillespie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV