Si intitola The Chronicles of Riddick ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 agosto 2004, diretto da David Twohy e che verrà trasmesso giovedì 10 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Chronicles of Riddick: il cast
Nel cast di The Chronicles of Riddick, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vin Diesel, Judi Dench, Colm Feore, Alexa Davalos, Karl Urban, Linus Roache, Thandie Newton, Nick Chinlund, Keith David, Chris Astoyan, Alexis Llewellyn, David Anthony Pizzuto, Charles Zuckerman, Richard Cummins, Michael Benyaer, Artine Brown, Colin Corrigan, Cedric De Souza, Andy Thompson, Ron Selmour, Yorick van Wageningen, Aaron Douglas, Kristin Lehman, Christina Cox.
The Chronicles of Riddick: la trama
Il detenuto fuggito, Richard B. Riddick, è fuggito da un pianeta deserto con i suoi due compagni, l'imam religioso e il ragazzo in fuga, Jack.
Dopo cinque anni che vagano attraverso la periferia della galassia, inseguiti dai cacciatori di taglie, Riddick arriva sul pianeta colonizzato New Mecca, scoprendo che l'Imam si è posto la taglia sulla testa e Jack è stato incarcerato sul pianeta della prigione "Crematoria, accusato di omicidio.
Riddick conosce Aereon, l'ambasciatore della razza elementale che sta cercando i Furiani, una razza di guerrieri che tenta di bilanciare l'universo, mentre un esercito guerriero - noto come The Necromongers, guidato dal diabolico non morto Lord Marshal - sta invadendo ogni pianeta della galassia e purificare tutta l'umanità nel loro obiettivo di conquista universale.
Beliving Riddick è un guerriero furiano: Aereon decide di assumere Riddick credendo di essere l'unico uomo in grado di fermare il Lord Marshal e i Necromongers.
Quando i Necromongers attaccano la Nuova Mecca, Riddick viene catturato dall'arrogante cacciatore di taglie Toombs e dal suo equipaggio e viene trasportato a Crematoria, dove si riunisce con Jack ora chiamato "Kyra", dove Riddick e Kyra fuggono sulla superficie devastata dal sole del pianeta.
Riddick viene aiutato dal guerriero Necromonger Vakko e dalla sua sexy moglie, Dame Vakko: decide di sconfiggere Lord Marshal e salvare l'universo dal dominio di quest'ultimo, al fine di non far tramutare il resto dell'umanità in guerrieri Nercomonger.
The Chronicles of Riddick: curiosità sul film
Il film non è stato un buon biglietto da visita per Vin Diesel: per la sua performance nel film, infatti, l’attore ha avuto una nomination con Peggior attore ai Razzie Awards 2004.
La saga si compone dei seguenti film: Pitch Black del 2000, The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay (che è il videogioco), The Chronicles of Riddick: Dark Fury (OVA animato), The Chronicles of Riddick del 2004, The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena del 2009 (videogioco) e Riddick del 2013.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/670274608692658176?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV