Si intitola The Conjuring - Il caso Enfield ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 giugno 2016, diretto da James Wan e che verrà trasmesso venerdì 16 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Conjuring - Il caso Enfield: il cast
Nel cast del film The Conjuring - Il caso Enfield, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Frances O'Connor, Madison Wolfe, Maria Doyle Kennedy, Sterling Jerins.
The Conjuring - Il caso Enfield: la trama
Nel 1977, a Londra, Peggy Hodgson ha difficoltà finanziarie: è sola e deve crescere i suoi figli Margaret, Janet, Johnny e Billy poiché suo marito l'ha lasciata per vivere con una vicina. Quando sua figlia Janet cammina nel sonno e afferma di parlare con lo spirito di un vecchio, Peggy non le crede all'inizio.
Presto, però, assiste a fenomeni soprannaturali in casa e conclude che Janet è posseduta da un demone. Il suo vicino e gli amici chiamano la polizia e anche gli agenti vedono il misterioso evento. Uno di loro dice al prete locale, a Ed Warren e sua moglie Lorraine Warren che sono invitati a recarsi a Londra dalla chiesa per collaborare con gli investigatori sul caso e capire se si tratta di una bufala. Cosa sta succedendo in casa Hodgson?
The Conjuring - Il caso Enfield: qualche curiosità sul film
Il film funge da seguito de L'Evocazione - The Conjuring, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2013. Anche il primo film della saga fu diretto da James Wan. Inoltre, è stato realizzato anche The Conjuring 3 - Per ordine del diavolo nel 2021.
La pellicola si basa su fatti realmente accaduti, che fanno riferimento al caso del Poltergeist di Enfield e che furono raccontati dai demonologi e coniugi Ed e Lorraine Warren nelle loro indagini.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV