The Conjuring è diventato uno dei film horror più amato degli ultimi anni e ha dato vita a un franchise di successo, con film quali The Nun, Annabelle e La Llorona – Le lacrime del male. Prima che tutto ciò iniziasse, pare che Jason Blum - che ha prodotto questi grandi successi con la sua etichetta, Blumhouse - non era convinto di questo progetto, definendolo "un'idea assurda". Avrà cambito opinione?
The Conjuring film: un'idea assurda per Jason Blum
Quando The Conjuring è uscito nel 2013, l'universo cinematografico era ancora agli esordi. Al tempo, il produttore Jason Blum ha pensato che l'idea di un universo cinematografico legato a The Conjuring fosse "assurda", come lui stesso ha riferito.
Ecco cosa ha rivelato in una intervista rilasciata a Fandom:
Vi racconterò una storia divertente su The Conjuring. Uno o due mesi dopo che si è trasformato in un grande successo, qualcuno mi ha detto: “Faremo un universo evocativo”.
Non era James (Wan) perché non avrei dubitato di James, ma qualcun altro che era coinvolto. Ma ho pensato che fosse assurdo. Tuttavia, in effetti, è quello che poi hanno fatto. È piuttosto sorprendente – si scatenano in tutte queste cose e mi piacere tantissimo essere coinvolto.
Passiamo rapidamente al 2020: il Conjurinverse ha messo in piedi uno dei franchise horror di maggior successo di tutti i tempi, avvalendosi di due film di The Conjuring, tre su Annabelle, The Nun e La Llorona - Le lacrime del male. Non male considerando che - in un primo momento, Blum l'aveva considerato un'idea assurda.
The Conjuring 3: il film è in arrivo
Il prossimo film di questo amato universo dell'orrore sarà The Conjuring - Per ordine del diavolo, che arriverà nei cinema italiani il 10 settembre 2020.
Il film rappresenta il terzo capitolo della timeline dei film di The Conjuring, nel quale vedremo i coniugi Warren nuovamente alle prese con un caso in cui il maligno si paleserà, ancora una volta.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/seriesonday/status/880138804962754562
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV