Si intitola The Deadly Game - Gioco pericoloso ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2013, diretto da George Isaac
e che verrà trasmesso lunedì 6 giugno 2021 in prima serata alle ore 22.40 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Deadly Game - Gioco pericoloso: il cast
Nel cast del film The Deadly Game - Gioco pericoloso, troviamo la presenza dei seguenti attori: Toby Stephens, Rufus Sewell, Ralph Brown, Gabriel Byrne, James Frain, Leo Gregory.
The Deadly Game - Gioco pericoloso: la trama
Il poliziotto corrotto Parker, dopo un appostamento, riesce ad arrestare il figlio di Joseph Corso, boss della Mafia. Grazie a questa manovra, riesce a convincere il malavitoso a prendere con sé Riley, un ladro che il poliziotto intende ammanettare. Riley, seppur riluttante, accetta di effettuare un furto per Corso, non sapendo che si tratta di una trappola.
Dixon, che è il pupillo di Parker, comincia a sospettare che i piani di quest'ultimo vadano oltre quelli di garantire giustizia. Per questo, ne parla con Sands, collaboratore di Parker, il quale, però, non la prende bene e gli dice che gli negherà la promozione, qualora continuerà a farsi troppe domande sulla vicenda.
The Deadly Game - Gioco pericoloso: qualche curiosità sul film
Le riprese si sono svolte a Londra per sette settimane. Il finanziamento è arrivato in parte dal padre di Mascolo. Isaac, che non aveva mai scritto una sceneggiatura prima, riferì che fu molto difficile trovare qualcuno che la supportasse. Mascolo fu di supporto quando Isaac gli suggerì di scrivere la sua. Per la stesura dello script, fu influenzato da film come Driver limprendibile, Il braccio violento della legge, Il Maratoneta, The Pusher e Quel lungo venerdì santo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wayneley/status/316309212349231104?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV