Si intitola The Fast and the Furious: Tokyo Drift ed è un film di azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 luglio 2006, diretto da Justin Lin e che verrà trasmesso giovedì 2 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Fast and the Furious: Tokyo Drift: il cast
Nel cast del film The Fast and the Furious: Tokyo Drift troviamo la presenza dei seguenti attori: Lucas Black, Bow Wow, Brian Tee, Zachery Ty Bryan, Nikki Griffin, Sung Kang, Jason Tobin, Nathalie Kelley, Caroline de Souza Correa, Drew Michael Gallagher, Masami Kosaka, Tara Louise, Joan May, Sandra McCurdy, Lindzi Scharf, Amber Stevens West, Dennis P. Thomas, Jade Wu, Leila Zia, April Betts, Stefanie Budiman, Satoshi Tsumabuki, Masa Kanome, Eriq F. Prince, Leonardo Nam, David Thomas, Daniel Booko, Brandon Brendel, Ashika Gogna, Keiko Kitagawa, Tyler Nelson, Julius Trey Sanford, Stuart Yee, Henry Jaderlund, Collin Leonard, Greg D'Agostino, Branden Weslee Kong.
The Fast and the Furious: Tokyo Drift: la trama
Dopo aver distrutto la sua auto in una corsa di strada illegale, Shaun Boswell viene mandato a vivere con suo padre, che è nell'esercito, a Tokyo, in Giappone, per evitare la prigione.
A scuola fa amicizia con Twinkie. Twinkie lo introduce nel mondo delle corse in Giappone. Sebbene sia proibito guidare, decide di correre contro D.K., il "Drift King", che ha legami con la Yakuza e perde a causa della sua scarsa conoscenza: una corsa che comporta pericolose curve a forcina.
Per ripagare il suo debito, entra nel mondo sotterraneo delle corse su strada. Man mano migliora e arriva il momento in cui deve finalmente dimostrare il suo valore in quel mondo, correndo ancora una volta con D.K.
The Fast and the Furious: Tokyo Drift: qualche curiosità sul film
Nella pellicola, prestando bene attenzione, c’è anche un cameo di Vin Diesel che recita nei panni di Dominic Toretto, personaggio che ha interpretato nell’intera saga.
Nella scena in cui Shaun impara a draftare, vediamo una breve apparizione di Keiichi Tsuchiya, che è il pioniere del drift. Lo vediamo nei panni di un pescatore che critica l’inesperienza del ragazzo. Nel garage dove vengono organizzate le gare di drifting possiamo vedere anche una Honda S2000 che fu guidata - durante il campionato di Formula D - da Alex Pfeifer.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1012633799706882053?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV