Si intitola The Foreigner ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2017, diretto da Martin Campbell e che verrà trasmesso lunedì 16 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Foreigner: il cast
Nel cast del film The Foreigner, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jackie Chan, Pierce Brosnan, Charlie Murphy, Katie Leung, Rory Fleck-Byrne, Simon Kunz, Pippa Bennett-Warner, Dermot Crowley.
The Foreigner: la trama
La storia dell'umile uomo d'affari londinese Quan, il cui passato sepolto da lungo tempo esplode in una vendetta atroce, quando l'unica persona che gli è rimasta da amare - sua figlia adolescente - gli viene strappata in quello che si delinea essere un insensato atto di terrorismo motivato politicamente.
Nella sua incessante ricerca dell'identità dei terroristi, Quan è costretto a un conflitto tra gatto e topo con un funzionario del governo irlandese, il cui passato potrebbe contenere indizi sull'identità degli elusivi assassini.
The Foreigner: curiosità sul film
Durante le riprese, nel mese di febbraio 2016, molti abitanti di Londra segnalarono un “atto terroristico” a seguito di diverse esplosioni che udirono: in realtà, si trattava di un’esplosione organizzata per il film, di cui - però - la cittadinanza non fu informata e, pertanto, iniziarono a essere registrate le prime segnalazioni alle autorità.
A common man è la canzone che sentiamo nei titoli di coda e che viene cantante da Jackie Chan, che vediamo - così - anche in veste di cantante. È il primo film girato in digitale da Martin Campbell in tutta la sua carriera da regista.
In un primo momento, la regia non sarebbe dovuta essere affidata a Campbell: infatti, dietro la telecamera doveva esserci Nick Cassavetes che, però, rifiutò l'ingaggio.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/OJGReviews/status/1170710454806691840?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV