Dopo aver diretto Venom: La furia di Carnage (che ha incassato ben 500 milioni di dollari) e aver interpretato un (relativamente) giovane Alfred Pennyworth in The Batman, Andy Serkis dirigerà il prossimo adattamento animato de La fattoria degli animali di George Orwell. E non è tutto: il regista, infatti, si dedicherà anche all'adattamento per il grande schermo di The Giant's House, libro di Elizabeth McCracken.
The Giant's House: il film diretto da Andy Serkis
Il regista di Venom: La furia di Carnage dirigerà un adattamento cinematografico dell'acclamata storia d'amore di Elizabeth McCracken, The Gian'ts House, romanzo pubblicato nel 1996.
Si tratta di ua storia d'amore ambientata negli anni '50 che racconta la storia di "una giovane bibliotecaria di Cape Cod, Peggy Cort e del ragazzo più alto del mondo": il libro funge da romanzo d'esordio della scrittrice, finalista del National Book Award nel 1996. Il romanzo ebbe recensioni entusiastiche su The New Yorker, The San Francisco Chronicle, Salon e molte altre testate americane.
Nick Hornby alla sceneggiatura
Oltre a Andy Serkis, in questo nuovo progetto cinematografico è coinvolto anche il romanziere e sceneggiatore - nominato all'Oscar - Nick Hornby il quale si occuperà di scrivere la sceneggiatura della pellicola.
Hornby è noto per le sue storie sulle persone ossessionate dall'arte e sui loro problemi relazionali, quindi sembra che sia la persona adatta per scrivere la sceneggiatura.
Sebbene un certo numero di romanzi dello scrittore britannico siano stati trasformati in film e programmi TV, tra cui About A Boy - Un ragazzo, Febbre a 90° e Juliet, Naked - Tutta un'altra musica, ha anche adattato il lavoro di altri in sceneggiature diverse volte, tra cui Wild, Brooklyn e An Education; gli ultimi due gli sono valsi la nomination agli Oscar. Non ci resta che attendere la comuicazione relativa all'uscita del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV