Si intitola The Interpreter ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 ottobre 2005, diretto da Sydney Pollack
e che verrà trasmesso mercoledì 22 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Interpreter: il cast
Nel cast del film The Interpreter troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicole Kidman, Sean Penn, Catherine Keener, Jesper Christensen, Yvan Attal, Earl Cameron, Sydney Pollack, George Harris, Michael Wright, Clyde Kusatsu, Eric Keenleyside, Hugo Speer, Maz Jobrani, Yusuf Gatewood, Curtiss Cook, Byron Utley, David Zayas, Adrian Martinez, Beatriz Quinones, Antonio Saillant, Jacques Sebag, Steve Stanulis, Tom Whitacre, Eli Harris, Monty Ashton-Lewis, Wayne Chang, Tsai Chin, Lynne Deragon, Dana Eskelson, Paul De Sousa, Brother Douglas, Satish Joshi, Doug Aguirre, Sophie Traub, Americo Presciutti, Bill Richards.
The Interpreter: la trama
L'interprete delle Nazioni Unite - Silvia Broome - afferma di aver sentito una minaccia di morte contro un capo di stato africano, parlato in un dialetto raro che poche persone oltre a Silvia possono capire. Con le parole "Il Maestro non lascerà mai viva questa stanza", in un istante, la vita di Silvia viene sconvolta visto che diventa un bersaglio degli assassini.
Posta sotto la protezione dell'agente federale Tobin Keller, il mondo di Silvia diventa un incubo. Mentre Keller scava più a fondo nel passato dei suoi testimoni oculari e nel suo mondo segreto di connessioni globali, nutre sospetti sulla donna, che crede possa essere coinvolta nella cospirazione.
The Interpreter: qualche curiosità sul film
Si tratta della prima pellicola girata all'interno del Palazzo di Vetro dell'Organizzazione delle Nazioni Unite a New York. L'autorizzazione, infatti, fu negata a diversi registi che volevano girare i propri film all'interno della struttura: tra questi, anche Alffred Hitchcock che ebbe un sonoro rifiuto per Intrigo internazionale.
Anche Pollack - in un primo momento - ottenne un 'no', trasformatosi in 'sì' dopo l'incontro che ebbe con Kofi Annan, l'allora segretario generale. La lingua Ku non esiste, ma è stata inventata per il film da Said el-Gheity, direttore del centro per l'apprendimento delle lingue africane, il quale si basò sulla lingua bantu.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV