Secondo Deadline, Omar Sy sarà protagonista del remake americano di The Killer, diretto da John Woo, che il regista ha scritto e diretto nel 1989. Non si sa ancora in che ruolo reciterà la star di Lupin e Jurassic World, Omar Sy, però - secondo il sito - si calerà nei panni di un personaggio che porterà avanti l'intera storia.
The Killer: Omar Sy nel remake americano del film di John Woo
Omar Sy ha confermato la notizia dell'ingaggio sul suo profilo Instagram. Le parole dell'attore sul social: "Nuova sfida...e che sfida, ma così grato di avere tale opportunità!". Non si sa molto del remake in atto, ma pare seguirà la narrazione del film di fine anni '80, pertanto potremmo trovarci di fronte a un assassino esperto che svolge il suo ultimo lavoro per salvare un membro della famiglia a cui vuole molto bene.
Il progetto è stato annunciato, per la prima volta, a maggio. Famoso sia in Cina che negli Stati Uniti, John Woo è noto per una sfilza di film d'azione classici come Hard Boiled, Nome in codice: Broken Arrow, Face/Off - Due facce di un assassino e Mission: Impossible 2. Parlando con Deadline, il regista ha discusso della sua decisione di riproporre The Killer, ammettendo che il piano iniziale era quello di ingaggiare un regista diverso.
"Non siamo riusciti a trovare nessuno, quindi ho accettato il lavoro", ha detto. "Forse non dovremmo chiamarlo The Killer, perché stiamo realizzando una versione molto diversa, dato che il personaggio principale sarà interpretato da una donna. Stiamo facendo il casting ora. Abbiamo parlato con Lupita Nyong'o ma lei non poteva accettare, quindi stiamo cercando qualcun altro. La storia è simile a The Killer, ma possiamo dire che è più una storia di amicizia che una storia d'amore".
Silent Night, nuovo film a stelle e strisce per il regiista
Woo ha fatto il suo ritorno negli Stati Uniti con Silent Night, un film d'azione con Joel Kinnaman nei panni di un padre in cerca di vendetta per la morte di suo figlio. Il titolo non si riferisce solo al fatto che l'intero film si svolge nel giorno della vigilia di Natale, ma fa capire che non ci sono molti dialoghi, a favore, per l'appunto, dell'azione.
"Quando ho ricevuto la sceneggiatura di Silent Night da Thunder Road, ho pensato che fosse davvero unica e l'ho adorata", ha detto il regista a Deadline. "Quello che mi ha attratto è che la sceneggiatura non ha alcun dialogo - l'intero film è totalmente visivo, si usano immagini, suoni e musica per raccontare la storia".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV