Si intitola The Life of Chuck, il nuovo film diretto da Mike Flanagan, con Karen Gillan e Tom Hiddleston, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 2 ottobre 2025. Scopriamo, dunque, insieme il cast, la trama e qualche curiosità su questo film.
The Life Of Chuck: il cast
Nel cast del film The Life of Chuck, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hiddleston, Karen Gillan, Samantha Sloyan, David Dastmalchian, Mark Hamill, Matthew Lillard, Molly C. Quinn, Jacob Tremblay, Mia Sara, Chiwetel Ejiofor, Michael Trucco, Kate Siegel, Violet McGraw, Harvey Guillén, Annalise Basso, Rahul Kohli, Q'Orianka Kilcher, Carl Lumbly, Lauren LaVera, Heather Langenkamp.
The Life Of Chuck: la trama
The Life of Chuck si sviluppa seguendo una narrazione insolita, che procede a ritroso nel tempo. Diviso in tre atti, il film inizia con il crepuscolo dell'umanità per poi risalire fino all'infanzia di un uomo qualunque.
Al centro della storia c’è Charles Krantz, non un eroe, bensì una persona comune: contabile di professione, marito devoto, padre affettuoso e sognatore incallito.
Attraverso il suo sguardo si dipanano le emozioni più profonde, dall'incanto dell'amore alla sofferenza della perdita, restituendo un ritratto intimo e universale di ciò che significa essere umani. Charles incarna le contraddizioni, i desideri e le fragilità che abitano ogni esistenza, diventando specchio e simbolo di una vita straordinaria nella sua apparente semplicità.

The Life Of Chuck: qualche curiosità sul film
Il cineasta porta, sul grande schermo, l'omonimo racconto di Stephen King che lo ha colpito moltissimo.
Come lui stesso ha affermato, infatti, "Sinceramente, non avevo mai letto nulla di simile. Né di Stephen King, né di chiunque altro. Quel giorno scrissi a King: “Se potessi scrivere questa storia, potrebbe essere il miglior film che abbia mai fatto".
Inoltre, Flanagan ha aggiunto che questo film "È la cosa più gioiosa su cui abbia mai lavorato. Una pellicola senza un briciolo di cinismo. Desideravo che esistesse per i miei figli".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
