Arriva al cinema, The Nun, film diretto da Corin Hardy, con Demian Bichir e Taissa Farmiga. Il film è uno degli horror più attesi del momento, che va ad incastonarsi nell'intrigante, spaventoso e terrificante universo di The Conjuring del quale, come sapete, fa parte anche Annabelle. Un franchise dal successo unico che ha saputo rivitalizzare il genere horror. Sapete, però, come si collega lo spin-off sulla suora malefica agli altri titoli della saga? Scopriamolo insieme.
The Nun, la trama
La storia è calata negli anni '50 e parla di una giovane suora che viene trasferita in un'abbazia di clausura in Romania: proprio in questo posto, la ragazza si toglie la vita.
Un sacerdote, con un passato turbolento e una novizia sulla soglia dei suoi voti definitivi, vengono inviati dal Vaticano per indagare sul misterioso decesso della donna. Insieme, verranno a conoscenza del segreto sacrilego dell'ordine.
Per venire a capo della oscura vicenda, i due metteranno a rischio le proprie vite, facendo vacillare anche la loro stessa fede. Le loro anime si ritroveranno di fronte a una forza malvagia che si incarna proprio nella suora demoniaca che abbiamo visto, per la prima volta, in The Conjuring 2. L'abbazia - che dovrebbe essere un luogo sacro e silenzioso - diventa un orribile campo di battaglia tra i vivi e dannati.
The Nun, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
The Nun 2018, i cameo di Valak nel Conjouring-verse
The Nun, uscita in italia
Il cast del film vede la presenza dei seguenti attori: Demian Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope, Ingrid Bisu, Bonnie Aarons, Jonny Coyne, Simon Rhee. The Nun di The Conjuring Universe arriverà nelle sale italiane il 20 settembre 2018.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV