Si intitola The Nun - La vocazione del male ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 settembre 2018, diretto da Corin Hardy e che verrà trasmesso venerdì 1° ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Nun - La vocazione del male: il cast
Nel cast del film The Nun - La vocazione del male, troviamo la presenza dei seguenti attori: Demián Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope, Ingrid Bisu, Bonnie Aarons, Jonny Coyne, Simon Rhee.
The Nun - La vocazione del male: la trama
Inviata dal Vaticano per far luce sull'inspiegabile suicidio di suor Victoria, l'esorcista travagliato, padre Burke e la novizia idealista che deve ancora prendere i voti, suor Irene, visitano il monastero di Santa Carta, nel 1952 in Romania.
In poco tempo, intensi incontri con il soprannaturale porteranno la coppia di ignari investigatori faccia a faccia con il vero volto del male, incarnato nella forma della suora malvagia vista in The Conjuring 2. Indubbiamente, c'è un oscuro segreto dietro le spesse mura di pietra dell'abbazia e un'antica forza oscura che desidera ardentemente riemergere. Riusciranno padre Burke e suor Irene a sfuggire all'ira della demoniaca suora?
The Nun - La vocazione del male: qualche curiosità sul film
Il film è stato girato in Romania, precisamente a Bucarest, presso il Castello dei Corvino, a Hunedoara. Taissa Farmiga, che interpreta suor Irene, come facilmente intuibile dal suo cognome, è la sorella di Vera Farmiga, attrice di punta dell’universo di The Conjuring.
Bonnie Aarons è l’attrice che interpreta la suora demone, che compare anche in Annabelle 2 e The Conjuring - Il caso Enfield. La malefica religiosa incarna il potente demone Valak.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/flounadite/status/1337342179757281280?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV