Riuscirà Tom Holland a sfidare la gravità senza i superpoteri di Spider-Man? Lo scopriremo quando l'attore indosserà i panni di Fred Astaire in un biopic per la Sony di prossima produzione. Durante la promozione di No Way Home, in uscita il 15 dicembre, l'Uomo Ragno del Marvel Cinematic Universe ha rivelato che interpreterà il più grande ballerino moderno al mondo, diventato una leggenda della storia del cinema nei musical in coppia con Ginger Rogers.
Tom Holland Fred Astaire in un biopic Sony
Le prime indiscrezioni sul film sono trapelate quando la produttrice Amy Pascal, candidata due volte all'Oscar per Piccole donne e The Post, si è lasciata scappare in un'intervista concessa a GQ di aver offerto il ruolo a Holland. Parlando con l'Associated Press, l'attore ha confermato i rumors.
La sceneggiatura è arrivata una settimana fa. Ma non l'ho ancora letta, non me l'hanno data. Ne avevo parlato con Amy durante una videochiamata su FaceTime. Ero nella vasca da bagno. È stata una chiacchierata deliziosa, ma sì, interpreterò Fred Astaire.
Appare perfetta la scelta di Tom Holland per portare sugli schermi la vita del "Mozart della danza", diventato una stella quasi per caso quando la madre lo incitò a provare le scarpette solo per accompagnare sua sorella Adele. Holland ha iniziato la carriera proprio sui palcoscenici di Londra, ballando nel ruolo di Billy Elliot nel musical andato in scena a West End dal 2008 al 2010.
Tom Holland: Umbrella da performer consumato
È virale sul web il video dell'attore en travesti al Lip Sync Battle di Comedy Central, in cui si esibisce da cantante e ballerino in uno strepitoso mix di Singin' in the Rain e Umbrella di Rihanna.
Amy Pascal è una delle produttrici di Spider-Man: No Way Home e a GQ ha ammesso che quando ha visto il 25enne Holland al lavoro è rimasta davvero sorpresa.
È una delle persone più scrupolose che conosco, oltre a essere estremamente versatile.
Quello con Holland non è l'unico film biografico dedicato a Fred Astaire attualmente in cantiere. Amazon Studios e Automatik hanno annunciato un progetto con Jamie Bell (il Billy Elliot del film di Stephen Daldry) nel ruolo di Astaire e Margaret Qualley (la figlia di Andie MacDowell, consacrata dalla miniserie Netflix Maid) in quello di Ginger Rogers. Il biopic ripercorrerà la splendida carriera cinematografica del duo, iniziata con Carioca e proseguita con altri nove film di enorme successo, da Cappello a cilindro a I Barkleys di Broadway.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV