Tragica scomparsa a Hollywood: è morto Treat Williams, l'attore famoso soprattutto per i personaggi di Claude nel musical Hair di Milos Forman e del neurochirurgo Andrew Brown nella serie Everwood. Williams è stato investito da un'auto mentre guidava la sua moto sulla Route 30 della Long Trail Auto, nel Vermont. Trasportato in elisoccorso all'Albany Medical Center, è morto poco dopo il ricovero: aveva 71 anni.
Treat Williams, morte in moto sulla Vermont Route 30
"Come potete immaginare, siamo scioccati e molto addolorati in questo momento – si legge nella dichiarazione ufficiale resa dalla sua famiglia –. Treat era pieno di amore per i suoi cari, per la sua vita e per il suo mestiere, ed era veramente il migliore in questo. È tutto così scioccante in questo momento, ma sappiate che Treat era molto amato e rispettato dalla sua famiglia e da tutti coloro che lo conoscevano. Siamo oltremodo devastati e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre affrontiamo il nostro dolore. A tutti i suoi fan, sappiate che Treat apprezzava tutti voi: continuate a tenerlo nei vostri cuori e nelle vostre preghiere".
Classe 1951, inizi tra i palcoscenici teatrali e di Broadway, Williams ha avuto una carriera lunga 50 anni e oltre 100 film e serie. Il successo internazionale arrivò con Hair quando aveva appena 28 anni, ruolo che gli procurò una candidatura ai Golden Globe, bissata l'anno successivo con la performance ne Il principe della città di Sidney Lumet. Williams è stato diretto da alcuni tra i più grandi registi americani: Lumet, Steven Spielberg, Richard Lester, John Sturges, Alan J. Pakula. Furono numerose anche le sue esperienze italiane: dal set di C'era una volta in America con Sergio Leone a Russicum - I giorni del diavolo di Pasquale Squitieri, La notte degli squali di Tonino Ricci, Mister Dog di Gianpaolo Tescari e Il nascondiglio di Pupi Avati.
Treat Williams, incidente mortale in moto
Tra le migliori interpretazioni di Treat Williams spiccano quelle per La prima volta accanto a Laura Dern, Oltre l'oceano di Ben Gazzara e il cult Deep Rising - Presenze dal profondo. La seconda vita dell'attore fu soprattutto in televisione, con i ruoli ricorrenti in serie come Brothers & Sisters, White Collar, Chicago Fire, American Odyssey, Chesapeake Shores, Blue Bloods e We Own This City e l'apprezzato Everwood. Williams lasica la moglie Pam Van Sant e i figli Gil ed Elinor.
"Questa notizia è devastante – fa sapere a Variety l'attore Gregory Smith, l'interprete di Ephram (il figlio di Andrew) in Everwood –. Treat era un uomo meraviglioso e un attore brillante. Soprattutto, amava moltissimo la sua famiglia. Gli sono grato per il tempo che ho potuto trascorrere con lui come parte di una famiglia televisiva allargata. Ha lasciato un'impronta indelebile su di me durante gli anni della mia formazione. Avrò sempre a cuore il tempo trascorso insieme e penserò con affetto alle sue storie, alla sua risata e alla sua passione per l'avventura. Mando un abbraccio alla sua famiglia, a Pam, Gil ed Elinor. Ci mancherà profondamente".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV