La saga dei morti viventi di George A. Romero troverà finalmente la sua conclusione. A sei anni dalla morte del maestro dell'horror, Roundtable Entertainment ha annunciato che a fine 2023 avvierà in Porto Rico le riprese di Twilight of the Dead, il settimo e definitivo capitolo del franchise cominciato più di sessant'anni fa con il capolavoro La notte dei morti viventi e proseguito con Zombi, Il giorno degli zombi, La terra dei morti viventi, Le cronache dei morti viventi e Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti.
Twilight of the Dead, Romero ritorna con il settimo film
Gli eredi di Romero partecipano in prima persona al progetto, che si basa su un trattamento scritto dal regista di Pittsburgh prima della sua scomparsa, avvenuta nel 2017 all'età di 77 anni dopo un aggressivo cancro ai polmoni. La sceneggiatura è stata conclusa da Joe Knetter, Robert Lucas e Paolo Zelati, giornalista e critico cinematografico mantovano, esperto di cinema e letteratura fanta-horror e già collaboratore di Romero.
Ambientato su un'isola tropicale, Twilight of the Dead "si addentrerà nella natura oscura dell'umanità raccontandola dal punto di vista degli ultimi esseri viventi rimasti sulla terra che si trovano intrappolati tra diverse fazioni di non morti", fanno sapere le note di produzione. Come sempre fatto da Romero nelle sue opere, il film conterrà una violenta critica alla società capitalista occidentale.
George Romero, zombie rivivono grazie alla moglie Suzanne
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla trama, il cast e il regista che si occuperà del film. Il magazine Deadline rivela che i produttori e Suzanne Desrocher, la terza moglie ed estate manager di Romero, sono in trattative con un regista, ma il suo nome non è ancora stato diffuso. Di mezzo ci si è messo lo sciopero degli attori e autori Sag-Aftra che chiedono alle piattaforme di streaming un aumento dei diritti residuali e agli studios la garanzia che l'intelligenza artificiale non sostituisca le persone e vengano quindi salvaguardati i posti di lavoro.
Se Twilight of the Dead dovesse andare bene, il team non ha escluso la possibilità di realizzare altri film dell'universo zombie di Romero in un nuovo franchise. "Sono lieta di unire le forze con Roundtable per portare sullo schermo l'inquietante evoluzione dell'universo di Romero. La Roundtable mi ha impressionato per il suo amore profondo e di lunga data per l'opera di George. Credo che abbiano la visione giusta per produrre la migliore versione di questo film che onori l'eredità di Romero: non vedo l'ora di iniziare le riprese!", ha dichiarato Suzanne.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV