L'omicidio irrisolto di Hazel Drew, la storia vera che ha ispirato David Lynch e Mark Frost per Twin Peaks e la morte di Laura Palmer, diventa un documentario. Metabook Entertainment ha acquisito da Amazon Publishing i diritti di "Blonde, Beautiful, and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks", un libro di prossima pubblicazione (uscirà nell'inverno del 2021) nel quale i giornalisti investigativi David Bushman e Mark Givens svelano "segreti, corruzione e politiche di genere che la comunità di una piccola città ha cercato di tenere sepolti".
Twin Peaks: storia vera diventa un documentario
Hazel Drew è stata uccisa a Sand Lake, nello stato di New York, nel 1908. Il suo corpo venne ritrovato nello stagno di Teal: l'autopsia confermò che la causa della morte fu un trauma cranico.
I sospettati per l'omicidio furono diversi, dallo zio della vittima, il vedovo William Taylor, a un contadino 17enne che si era invaghito di Hazel, Frank Smith, fino ad un suo amico, Rudolph Gunderman, un venditore di carbone.
Nessuno di loro venne mai condannato e l'assassinio, a più di cent'anni di distanza, resta ancora irrisolto. Il mistero è stato alimentato da racconti, false piste e dicerie che si sono susseguite nel corso del tempo: si dice che la Drew abbandonò senza motivo il lavoro di governante dalla facoltosa famiglia Cary ed era pronta a fuggire da Sand Lake perché aveva lasciato i suoi bagagli alla locale stazione ferroviaria prima di scomparire.
La storia di Hazel nasconde segreti e misteri: a raccontarli per prima a Mark Frost è stata la nonna, che da giovane abitava proprio da quelle parti.
Si tratta del primo caso di cronaca nera che mi ha appassionato da bambino. L'omicidio di Hazel Drew ti conduce in un complotto di potere, denaro e politica sessuale che sembra assolutamente contemporaneo. Questa storia d'ossessione ha fornito l'incubo di una tragedia fittizia che decenni dopo sarebbe scaturita nella domanda: chi ha ucciso Laura Palmer?
Laura Palmer: Twin Peaks si sposta a Sand Lake
David Bushman, specializzato in true crime e cultura pop, è alla sua terza collaborazione con Frost e il mondo di Twin Peaks. Il giornalista ha già scritto "Conversations With Mark Frost: Twin Peaks, Hill Street Blues, and the Education of a Writer" e "Twin Peaks FAQ: All That's Left to Know About a Place Both Wonderful and Strange".
Bushman e Mark Givens ammettono di essere stati pesantemente influenzati dalla serie che ha cambiato la storia della tv.
Nonostante inizialmente siamo arrivati entrambi a questa storia grazie al fascino per I segreti di Twin Peaks, ci siamo resi conto che questo misterioso omicidio è incredibilmente avvincente e scandaloso a tutti gli effetti.
Il documentario, annunciato già nel 2019 sotto forma di serie e diretto da Benjamin Alfonsi, arriverà prossimamente su Amazon: ecco il trailer ufficiale.
Fonte foto copertina: https://youtu.be/yVtKbZYy7ro
Fonte foto interna: https://vimeo.com/434915199
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV