Nell'estate del 2022, con i prezzi di qualsiasi bene ormai alle stelle e la spinta al rialzo dell'inflazione, UCI Cinemas decide di andare incontro alle famiglie e contrastare gli aumenti per andare al cinema. La catena lancia nelle sue 41 sale sparse su tutto il territorio nazionale l'iniziativa Family Price: il circuito alza fino ai 14 anni la soglia di età per usufruire della fascia di prezzo ridotta per l'acquisto dei biglietti.
Uci Cinemas, biglietti ridotti fino ai 14 anni
L'offerta Family Price è ancora più vantaggiosa per gli spettatori che già possiedono la Skin Family, ovvero la carta fedeltà dedicata alle famiglie: la combinazione della carta con il Family Price permette agli adulti di pagare la stessa tariffa riservata ai bambini. I prezzi dei biglietti ovviamente variano a seconda del cinema UCI.
I possessori delle carte Skin Cinema e Skin Student (per gli studenti tra i 14 e i 26 anni) continueranno ad avere la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per il proprio compleanno (due per la Skin Family) e di partecipare al programma di raccolta punti che permette di riscattare i premi messi in palio dalla catena, come biglietti omaggio, sconti e consumazioni al bar.
Oltre a queste promozione con le tessere fedeltà, UCI prosegue anche il progetto Cinefans, una carta prepagata (in tre tipi: Basic, Plus e IMAX) che garantisce agli spettatori più appassionati di acquistare 5 biglietti a prezzo scontato per le proiezioni da lunedì a venerdì. Basic e Plus sono in vendita in quasi tutti i multiplex del circuito, mentre IMAX è disponibile soltanto nelle sale di Campi Bisenzio, Orio, Pioltello e Porta di Roma.
Uci Cinemas, Miyazaki spopola in sala
In un'estate di siccità estrema per i pochissimi titoli in uscita e i magri incassi al botteghino, UCI sta ottenendo ottimi riscontri grazie alle sei rassegne che ripropongono classici di ieri e di oggi, da film d'autore a horror, cartoon e commedie. È un successo in particolare la rassegna Anime, realizzata in collaborazione con Lucky Red e dedicata ai capolavori dello Studio Ghibli.
Nel periodo dal 25 al 31 luglio, la riproposizione di Nausicaa della valle del vento del maestro Hayao Miyazaki ha portato al cinema 18.644 persone guadagnando 115.956 euro, quarto incasso complessivo della settimana dietro Thor: Love and Thunder, Top Gun: Maverick ed Elvis. Risultati simili hanno ottenuto anche La città incantata e Principessa Mononoke.
I prezzi sono decisamente abbordabili: dai 4 ai 6 euro. La programmazione completa è disponibile sul sito ufficiale di UCI.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV