Si intitola Under Suspicion ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 settembre 2000, diretto da Stephen Hopkins e che verrà trasmesso giovedì 7 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Under Suspicion: il cast
Nel cast del film Under Suspicion troviamo la presenza dei seguenti attori: Gene Hackman, Morgan Freeman, Monica Bellucci, Thomas Jane, Nydia Caro, Miguel Ángel Suárez, Pablo Cunqueiro, Isabel Algaze, Jacqueline Duprey, Luis Caballero, Patricia Beato, Sahyly Yamile, Hector Travieso.
Under Suspicion: la trama
Mentre San Juan celebra la festa di San Sebastian, il capitano della polizia Victor Benezet, recentemente divorziato e stanco del mondo, chiama l'importante avvocato Henry Hearst per chiarire la sua dichiarazione sulla scoperta del corpo di una ragazza di circa 12 anni, il secondo omicidio di questo tipo in due settimane.
Poiché Hearst risponde in modo poco convincente, Benezet rivela prove circostanziali: l'avvocato è sospettato. L'interrogatorio toglie la dignità a Hearst, il quale si ritrova in un vortice fatto di discutibili predilezioni sessuali. Quindi, la moglie di Hearst fornisce volontariamente informazioni che confermano i sospetti della polizia. Hearst è al punto di rottura?
Under Suspicion: qualche curiosità sul film
Il film funge da rifacimento di Guardato a vista, film diretto da Claude Miller, uscito al cinema nel 1981, basato sul romanzo Brainwash di John Wainwright, tradotto in italiano con il titolo Stato di fermo. La pellicola fu presentata, in concorso, nel corso del Festival di Cannes del 2000. Dopo questo film, Gene Hackman ha deciso di appendere la recitazione al chiodo, per dedicarsi alla scrittura
Ecco cosa disse in una intervista del 2008: "Davvero non lo voglio fare più. Certo mi manca recitare, l'ho fatto per quasi 60 anni, amavo quel mestiere. Ma la parte pratica per me è molto stressante. I compromessi che devi accettare nei film fanno parte del gioco, e sono arrivato a un punto in cui non me la sentivo più".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV