Si intitola Un'impresa da Dio ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 settembre 2007, diretto da Tom Shadyac e che verrà trasmesso sabato 20 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Un'impresa da Dio: il cast
Nel cast del film Un'impresa da Dio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, Jimmy Bennett, Johnny Simmons, Jonah Hill, Wanda Sykes, John Goodman, Ed Helms, John Michael Higgins.
Un'impresa da Dio: la trama
Il giornalista di Buffalo, Evan Baxter, viene eletto al Congresso con lo slogan "Cambia il mondo". Si guadagna una casa enorme in un nuovo sobborgo della Virginia.
Anche il suo ufficio al campidoglio è fantastico, ma c'è un problema: è attirato dal potente Congressman Long per co-sponsorizzare un progetto di legge al fine di consentire lo sviluppo nei parchi nazionali.
Nei frattempo Dio, che appare a un incredulo Evan, gli ordina gentilmente di costruire un'arca. Gli attrezzi e il legno arrivano nel cortile di Evan, seguono coppie di animali, la barba e i capelli dell'uomo crescono selvaggiamente e si ritrova con indosso vestiti da nomade e un bastone che lo accompagna. Riuscirà Evan a cambiare il mondo?
Un'impresa da Dio: qualche curiosità sul film
Il film ha incassato 173.400.000 milioni di dollari, una cifra che non è riuscita a coprire il budget da 200.000.000 milioni di dollari.
Al di là del flop al box office, la pellicola non è stata nemmeno ben accolta dalla critica e su Rotten Tomatoes ha ottenuto solamente il 23% di recensioni positive.
Infine, il film ha avuto anche una nomination per Peggior prequel, remake, rip-off o sequel ai Razzie Awards del 2007.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/findmeagift/status/828289644123004928
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV