Branko Tomović, attore tedesco di origine serba con una imponente carriera internazionale che include ruoli in The Bourne Ultimatum di Paul Greengrass e Fury di David Ayer, nonché in programmi TV di alto profilo come 24: Live Another Day, sta preparando il suo primo lungometraggio da regista, intitolato Vampir. La pellicola pare racconti di un caso realmente accaduto.
Vampir, primo film da regista per Branko Tomović
Presentato come un "racconto di vampiri serbi", in Vampir Tomović interpreta Arnaut, il quale - dopo aver assistito a un crimine a Londra -subito dopo si mette in cerca di un posto dove nascondersi. All'uomo, viene offerto un lavoro dall'affascinante e spietata Vesna locale (Gorica Regodić, di Next to Me): deve occuparsi di un cimitero in un piccolo villaggio remoto della Serbia.
Presto inizia ad avere visioni da incubo ed è spesso visitato dalla misteriosa donna anziana Baba Draga (leggenda del cinema jugoslavo Eva Ras), che guida Arnaut nell'oscurità. Solo il prete del villaggio (Joakim Tasić) sembra cercare di tenerlo al sicuro dalle intenzioni sinistre degli abitanti del villaggio.
Il primo poster del film:
L'attore serbo Nemanja Bajić e la star di Jojo Rabbit, Judith Georgi, completano il cast.
Vampir: ispirato a un caso reale
“Il nostro film è ispirato ai veri casi di vampiri verificatisi in Serbia all'inizio del 1700. Quelle erano le origini dei vampiri. Sebbene Vampir sia ambientato in tempi moderni, si basa su quei miti, superstizioni ed elementi folk ", afferma Tomović, che ha anche scritto la sceneggiatura.
Vampir sarà girato in lingua inglese in loco, in Serbia, questa estate. Le prime riprese sono attualmente fissate per giugno. Jean-Louis Alexandre, della Red Marked Films del Regno Unito, Dana Vickermann, della tedesca Vickermann Films e la serba Miloš Z Vučković sono i produttori. Il compositore pluripremiato Mark Ashworth (ABCs of Death, Entity) creerà una colonna sonora originale per il film.
Anche se questo è il suo esordio come regista, Tomović ha precedentemente diretto gli acclamati cortometraggi Red e The Smell of Petrol.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV