Venezia 75 si sta per concludere. Mancano solo i premi ufficiali, a partire dal Leone D'Oro, da assegnare ai migliori film e attori in concorso. Ma l'8 settembre 2018 sarà ancora pieno di eventi e presentazioni di lungometraggi, finendo con il film di chiusura del festival, Driven, che sarà proiettato subito dopo la cerimonia di premiazione fissata per le 20. Driven racconta di Jim Hoffman, un padre di famiglia che è anche però un trafficante di droga, e dell'amicizia che inastura con il progettista di automobili John DeLorean, che lo fa entrare nella cerchia dei suoi eletti prima di lanciare la sua nuova auto. L'agente dell'FBI Tisa, però, è sulle sue tracce.
Driven: il film di Nick Hamm
Driven vede alla regia Nick Hamm, regista nordirlandese, che racconta della genesi della mitica DeLorean (famosa per via del suo utilizzo nella trilogia di Ritorno al futuro) in una maniera alquanto bizzarra: di come la sua ideazione sia stata influenzata da Jim Hoffman, un padre amorevole ma anche un trafficante di droga, che stringe amicia con John DeLorean poco prima dell'uscita dell'auto. Jim è ricercato dall'FBI, ma entra nella ristretta cerchia del produttore automobilistico. Si tratta del film di chiusura della Mostra.
Leone D'Oro 2018: i film papabili per la vittoria
Subito prima della proiezione di Drive, la giuria presieduta da Guillermo Del Toro annuncerà i premi ufficiali del concorso (e saranno assegnati anche quelli delle altre sezioni). I pronostici si dividono tra 5 film per la vittoria del Leone D'Oro: Roma di Alfonso Cuaron, che però metterebbe in crisi Del Toro per via della sua stretta amicizia con Cuaron, La favorita di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, The Sisters Brothers di Jacques Audiard, Non Fiction di Olivier Assayas, Nuestro Tiempo di Carlos Reygadas e Capri-Revolution di Mario Martone. Questi sono i favoriti secondo i pareri della critica per la vittoria finale.
Fonte immagine interna: facebook.com/millemedia8.it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV