Si intitola Viaggio nell'Isola Misteriosa ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 febbraio 2012, diretto da Brad Peyton e che verrà trasmesso venerdì 16 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Viaggio nell'Isola Misteriosa: il cast
Nel cast del film Viaggio nell'Isola Misteriosa, troviamo la presenza dei seguenti attori: Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine, Vanessa Hudgens, Kristin Davis, Anna Colwell, Michael Beasley, Luis Guzmán, Branscombe Richmond.
Viaggio nell'Isola Misteriosa: la trama
Sin dalla sua avventura al centro della Terra, Sean Anderson ha cercato altri luoghi menzionati da Verne e altri Verniani. Viene informato di un messaggio in codice e irrompe in una struttura satellitare per riceverlo completamente.
Con l'aiuto del suo patrigno Hank decodifica il messaggio, che lo porta a trovare la mappa che lo conduce alla misteriosa isola di Verne. Insieme a Gabato e Kailani, Sean si imbarca in una missione per trovare suo nonno, il leggendario Vernian Alexander. Ma sorgono problemi imprevisti quando Alexander ha commesso un errore che potrebbe cambiare tutto.
Viaggio nell'Isola Misteriosa: qualche curiosità sul film
La pellicola funge da sequel di Viaggio al centro della Terra 3D, anche se l'unico attore che prende parte ad entrambi i film è solamente Josh Hutcherson. Come potete vedere, infatti, la madre di Sean è interpretata da Kristin Davis e non da Jane Wheeler.
Il personaggio interpretato da Michael Caine si mette alla ricerca del Capitano nemo, personaggio che fu interpretato proprio dall'attore in una riproposizione di 20.000 leghe sotto i mari del 1997. Molte location del film furono usate da Steven Spielberg per girare Jurassic Park: tra queste, quella relativa alla distesa verde dove compaiono i dinosauri per la prima volta all'interno del film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV