Si intitola Vulcano - Los Angeles 1997 à ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 novembre 1997, diretto da Mick Jackson e che verrà trasmesso martedì 6 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.30 su TV8 Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Vulcano - Los Angeles 1997: il cast
Nel cast del film Vulcano - Los Angeles 1997 troviamo la presenza dei seguenti attori: Tommy Lee Jones, Anne Heche, Don Cheadle, Gaby Hoffmann, John Corbett, John Carroll Lynch, Michael Rispoli, Marcello Thedford, James MacDonald, Michael Cutt, Gerry Black, Kevin Bourland, Bert Kramer, Jacqueline Kim, Laurie Lathem, Keith David, Bo Eason, Dayton Callie, Sheila Howard
Vulcano - Los Angeles 1997: la trama
Nella città di Los Angeles c'è una bella quiete, finché non si verifica un terremoto. Il direttore della gestione delle emergenze della città, Michael Roark, crede che stia per accadere qualcosa di grosso, quindi contatta una geologa di nome Amy Barnes per farsi aiutare nelle indagini. I due apprenderanno che il terremoto è il segno della formazione di un vulcano in città, precisamente a La Brea Tarpits. Ora Roark deve utilizzare ogni risorsa della città per impedire al vulcano di consumare Los Angeles.
Vulcano - Los Angeles 1997: qualche curiosità sul film
Il film ebbe diverse critiche a causa della mancanza di realismo che fu rilevata nelle varie scene, nonostante facesse leva su un cast importante, composto da bravi attori. Furono criticati, in particolare, i salvataggi che furono definiti poco fattibili e per il fatto che la lava veniva fermata, come per magia, da barricate dall'aspetto precario.
Fu apprezzata, ad ogni modo, la recitazione degli attori. Il budget che fu utilizzato per la realizzazione del film ammontò a 90 milioni di dollari. Al box office, la pellicola ne incassò 122,823,468.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV