Si intitola Widows - Eredità criminale ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 novembre 2018, diretto da Steve McQueen e che verrà trasmesso giovedì 23 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Widows - Eredità criminale: il cast
Nel cast del film Widows - Eredità criminale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elizabeth Debicki, Colin Farrell, Viola Davis, Michelle Rodriguez, Liam Neeson, Jon Bernthal, Robert Duvall, Daniel Kaluuya, Carrie Coon, Garret Dillahunt, Lukas Haas, Jacki Weaver, Brian Tyree Henry, Kevin J. O'Connor, Manuel Garcia-Rulfo, Michael Harney, Cynthia Erivo, Molly Kunz.
Widows - Eredità criminale: la trama
Veronica, Alice, Linda e Belle sono vedove. Le donne non hanno nulla in comune, a parte un'eredità molto pesante, una sorta di maledizione che le lega indissolubilmente. I rispettivi mariti, infatti, le hanno lasciate con i debiti fino al collo, morendo, nel contempo, in un colpo non andato a buon fine.
Le donne in questione, dunque, dovranno allearsi per dare una svolta al loro crudele destino e svincolarsene definitivamente. Il punto focale della faccenda è racchiuso in uno dei registri dei lro mariti, dove vi è scritta la descrizione nel dettaglio della progettazione delle rapine. Cosa faranno a quel punto per risolvere la questione e liberarsi di un passato scomodo e pericoloso, avuto in eredità dai loro coniugi?
Widows - Eredità criminale: qualche curiosità sul film
Il film fu presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2018. La sceneggiatura è stata scritta da Steve McQueen, a quattro mani con con la scrittrice Gillian Flynn, il quale ha diretto anche la pellicola. Il regista si è basato, nel corso della stesura della sceneggiatura, sulla serie TV anni ’80, intitolata Le vedove.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV