X-Men Conflitto finale è il film che sarà trasmesso su Italia 1 venerdì 2 novembre in prima serata, a partire dalle 21.25. Diretto da Brett Ratner, si tratta del terzo film sui mutanti, a chiudere le vicende dei personaggi che sono poi tornati nelle pellicole dedicate invece alle vicende degli eroi dei fumetti ma da giovani, con ovvie novità dal punto di vista del cast. Grande spazio in questa pellicola al personaggio di Jean Grey, nell'occasione al massimo delle sue capacità con il manifestarsi dei poteri che la portano a diventare Fenice Nera.
X-Men: Conflitto finale, la trama
Il titolo del film suggerisce che si tratta dell'epilogo della trilogia cinematografica, dopo i due diretti da Bryan Singer, X-Men e X-Men 2. Per i mutanti sembra poter esserci una cura. E così chi è nato con dei poteri speciali ha la possibilità di scegliere se conservare o meno i propri poteri. Ovviamente Magneto e Charles Xavier la pensano in maniera completamente differente e ci sarà spazio per lo scontro finale. Non saranno solo loro i protagonisti: vedremo infatti nella pellicola tornare in vita miracolosamente Jean Grey, investita da un'onda d'acqua nel film precedente.
Non sarà però in grado di controllare il suo potere, che fino ad allora Xavier aveva tenuto "imbrigliato". E così verrà fuori Fenice Nera, che si macchierà di crimini inaspettati ma soprattutto che avrà nel finale, un duro confronto con Wolverine.
X-Men: conflitto finale, il cast del film
Un grande cast nel film dedicato agli X-Men. Oltre a Patrick Stewart (il professor X), e Hugh Jackman nei panni di Wolverine, nel cast anche Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn, Kelsey Grammer, Shawn Ashmore, Ellen Page, Ben Foster, Shohreh Aghdashloo, Anna Paquin, James Marsden, Olivia Williams, Bill Duke, Michael Murphy, Connor Widdows, Cameron Bright, Vinnie Jones, Daniel Cudmore, Shauna Kain, Cayden Boyd, Bryce Hodgson, Haley Ramm, Luke Pohl.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV