La commedia Yes Day di Miguel Arteta è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Amy Krouse Rosenthal e Tom Lichtenheld, gli scrittori che hanno firmato più di 30 albi illustrati, molti dei quali diventati bestseller come Lettera a una bambina e Per te vorrei..., Buonanotte cantiere... Buonanotte! e Il mio piccolo unicorno. Jennifer Garner ed Édgar Ramírez sono i protagonisti del film insieme ai piccoli Jenna Ortega, Julian Lerner ed Everly Carganilla.
Yes Day: Jennifer Garner mamma nel "giorno dei sì"
La trama di Yes Day ruoto attorno a Allison e Carlos Torres, una coppia felicemente sposata con tre figli. Stanchi di dover dire sempre "no" ai colleghi e ai loro bambini, i due decidono di concedere ai loro piccoli lo "Yes Day" del titolo. Ma di cosa si tratta precisamente?
Nel "giorno dei sì" sono i bambini a dettare le regole per 24 ore. Niente adulti a comandare: soltanto i più piccoli prendono le decisioni che contano. Questa giornata speciale avrà ovviamente conseguenze inattese, che porteranno la famiglia a vivere un'avventura mozzafiato a Los Angeles. Dai contrattempi, però, i Torres usciranno più uniti che mai.
Prodotto da Jennifer Garner con Lawrence Grey, Ben Everard, Daniel Rappaport e Nicole King Solaka, Yes Day è stato scritto da Justin Malen, già sceneggiatore di commedie come 2 gran figli di... e La festa prima delle feste.
Yes Day: trailer del film in uscita su Netflix
Nel cast di Yes Day spiccano anche Nat Faxon (conosciuto come attore per le serie televisive Ben and Kate e Married) e H.E.R., la popstar che a soli 22 anni ha raccolto l'eredità di Prince e Alicia Keys nell'alternative r&b con il disco I Used to Know Her.
Ecco il cast completo del film:
- Jennifer Garner
- Édgar Ramírez
- Jenna Ortega
- Julian Lerner
- Everly Carganilla
- H.E.R.
- Nat Faxon
- Molly Sims
- Fortune Feimster
- Arturo Castro
Con queste premesse, Yes Day si annuncia come una commedia piena di buoni sentimenti, dal tono leggero e piacevole per una visione condivisa con tutta la famiglia.
Per vedere Yes Day bisogna ritagliarsi un'ora e ventisei minuti di tempo (tanto dura) e attendere il 12 marzo, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming che Netflix mette a disposizione dei propri abbonati.
Nel frattempo, il trailer ufficiale italiano è stato lanciato dal servizio sul proprio canale YouTube.
Fonte foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV