Si intitola Yes Man ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 9 gennaio 2009, diretto da Peyton Reed e che verrà trasmesso mercoledì 16 dicembre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Yes Man: il cast
Nel cast del film Yes Man, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp, Sasha Alexander, Patrick Labyorteaux, Rhys Darby, Sean O'Bryan, Maile Flanagan, John Cothran Jr., Jarrad Paul, Lauri Johnson, Catherine Campion, Vivian Bang, Aaron Takahashi, Bradley Cooper, Molly Sims, John Michael Higgins, Danny Masterson.
Yes Man: la trama
Carl Allen ha detto "no" per tutta la vita. Di conseguenza, ha ottenuto l'ira dei suoi amici, non ha avuto alcuna vita sentimentale e ha calpestato i sogni di più persone, visto che, di professione, si occupa di prestiti bancari.
Le cose cambiano, tuttavia, quando accetta con riluttanza l'offerta di un conoscente di partecipare a un seminario ospitato dall'eccentrico guru Terrence.
Da no man, diventa uno yes man, ossia un uomo che sa dire di sì. Decide di dire di sì a qualsiasi cosa, non importa quanto ridicolo possa esser e, in questo modo, abbraccia una nuova prospettiva di vita.
Prova cose nuove, si apre al suo capo ben intenzionato ma nevrotico Norman e trova persino l'amore nella musicista dallo spirito libero Allison. Ma dire di sì a tutto può essere anche una cosa negativa?
Yes Man: qualche curiosità sul film
Il libro funge da adattamento, per il grande schermo, del libro Yes Man, scritto da Danny Wallace che funge da racconto autobiografico.Il giornalista freelance decise di dire sempre sì - per un anno intero - a ogni cosa gli venisse chiesta.
Jim Carrey fu affascinato dal soggetto, tanto da rinunciare al suo compenso, pur di avere la parte di protagonista e di ottenere delle entrate dalla percentuale degli utili, quindi solo nel caso in cui la pellicola avrebbe avuto un ottimo riscontro.
Lo stesso Danny Wallace appare nel film, in un cameo: lo possiamo vedere, infatti, seduto al bar, dietro Carrey, nella scena in cui viene attuato l’addio al nubilato.
Per il film, Jim studiò il coreano e - alla fine - divenne anche alquanto bravo con la lingua.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV