Alessandra Amoroso è non solo la pupilla di Maria De Filippi, ma anche la vincitrice dell'ottava edizione del talent show di canale 5 Amici. L'Amoroso è stata, infatti, la cantante che ha superato al televoto finale Valerio Scanu consacrata così, dal pubblico, come vincitrice del programma. L'anno successivo ad alzare la coppa al cielo è stata, invece, Emma Marrone. Alessandra e Emma legate dal doppio filo rosso: entrambe cantanti, entrambe pugliesi, entrambe vincitrici di Amici, entrambe entrate nel cuore della conduttrice Maria De Filippi. Ma se Emma ha accettato di buon grado di essere coach degli allievi delle passate edizioni, nonché in corsa anche di questa, Alessandra non ha mai accettato questo.
Alessandra e la voglia di dedicarsi alla musica
Alessandra Amoroso, che spesso è stata ospite nello studio di Amici in qualità di ospite musicale, ha rifiutato spesso il ruolo da coach che più volte Maria De Filippi avrebbe voluto affidargli. In un'intervista rilasciata all'Ansa, Alessandra ha spiegato le motivazioni del suo continuo diniego.
«Ci ho pensato ma la mia dimensione è il live. Io amo stare sul palco a cantare e ballare. Mentre in tv non mi sento molto a mio agio. Io sarò sempre grata di quell’esperienza che mi ha dato moltissimo e mi dispiace quando altri non lo sono. Durante gli alti e bassi del primo periodo, mi ha aiutato interrogare il mio pubblico, i miei fan. Ho capito che davvero la musica aiutava alcuni di loro a superare momenti difficili o a sottolineare momenti felici. E quando salgo sul palco e li incontro sono la donna più felice del mondo».
Alessandra e la sua vita a colori
Alessandra Amoroso nello scorso 2016 ha trionfato con l'album Vivere a Colori che è risultato il quinto più venduto dell'anno. Ma ad andare a gonfie vele non è solo la carriera ma anche l'amore: attualmente la cantante è impegnata con Stefano Settepani, produttore musicale proprio del talent show di Amici.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV