Gli appassionati di serie TV certamente ricorderanno Breaking Bad, lo show ideato da Vince Gilligan le cui cinque stagioni sono state trasmesse dal 2008 al 2013. Ora il nome della serie TV è tornato alla ribalta grazie alla Knee Deep Brewing, un'azienda che produce birra. Una in particolare: la Breaking Bud. Quello che potrebbe sembrare un omaggio allo show, per la Sony Television (la casa di produzione della serie TV) è invece un uso improprio del nome della serie e per questo la casa di produzione americana ha intentato una causa alla Knee Deep Brewing.
Breaking Bad: la Sony Television fa causa a un'azienda di birra
Non è solo il nome della birra ad aver attirato le attenzioni (oltre che le ire) della Sony Television, ma anche il logo della bevanda: un uomo vestito con una tuta bianca e con una maschera anti-gas: insomma, l'abbigliamento classico tenuto dai protagonisti di Breaking Bad mentre erano intenti a cucinare i cristalli di metanfatimana. La Sony Television ha denunciato l'azienda di birra per violazione del marchio e sta cercando ora di bloccare l'utilizzo del logo e, soprattutto, del nome Breaking Bud.
Breaking Bad: la serie TV dei record
Quella con protagonisti Walter White e Jesse Pinkman è stata una delle serie che più ha avuto successo nella storia, tanto che è stata anche inserita nel Guinnes dei Primati per l'aver avuto la più alta valutazione di tutti i tempi. Breaking Bad e i suoi protagonisti, inoltre, nel corso degli anni hanno vinto diversi prestigiosi premi, trionfando varie volte agli Emmy Award, ai Satellite Award ma anche ai Saturn Award, ai WGA Award e ai TCA Award. La serie in Italia è stata trasmessa inizialemte da AXN, canale della piattaforma Sky di proprietà della Sony, poi è andata in onda anche in chiaro su Rai 4.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BreakingBad/photos/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV