Battiti Live 2017 può essere ormai considerato l’evento musicale per eccellenza di quest’estate. Sul palco del festival pugliese si sono esibiti alcuni dei migliori artisti del panorama musicale italiano. Tra questi spicca anche il nome di Nesli che reduce dal Festival di Sanremo, si prepara a una tournèe che avrà inizio proprio dopo l’estate. Intanto, però i fan potranno vederlo sul piccolo schermo di Italia Uno, che per tutto il mese di agosto ha programmato quattro prime serate in cui trasmettere tutte le tappe del Festival.
Nesli e il rapporto complicato con il fratello
Al Battiti Live 2017 Nesli si è esibito la stessa sera del fratello maggiore Fabri Fibra: i due non si parlano ormai da 10 anni e non sembra si possano riavvicinare a breve. Tra loro ci sono troppi trascorsi negativi, che hanno alzato un muro invalicabile. Una sofferenza, questa, che Nesli si porta dietro ormai da tempo. In alcune interviste passate, il giovane cantautore ha dichiarato di provare molto rancore nei confronti del fratello: uniti, ha affermato, avrebbero potuto cambiare il mondo della musica.
Un’unica passione: la musica
Tanta rabbia quindi, ma anche tanta malinconia, per un fratello perduto, che di lui non ne vuole più sapere. Eppure c’è stato un tempo in cui Fabri Fibra e Nesli erano molto legati: il nome Nesli è l’anagramma di Lines, soprannome affibbiatogli proprio dal fratello maggiore, quando erano ancora due bambini. Anche da adolescenti, poi, i due ragazzi camminavano sulla stessa strada: quella del rap. Una strada che Nesli ha poi abbandonato, diventando un cantautore. Scelta da sempre criticata da Fabri Fibra, che in uno dei suoi versi lo accusa di essersi un po’ “ammosciato”.
Nonostante questo, il giovane cantautore continua ad andare avanti, senza mai voltarsi indietro. A Battiti Live 2017 Nesli ha presentato i suoi brani migliori, emozionando i tanti fan. Chissà cosa ha in serbo il futuro per questo giovane cantautore. Intanto si gode l’estate, in attesa di un nuovo anno di duro lavoro.
Fonte foto copertina: facebook.com/neslimusic/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV