Max Pezzali torna con un altro singolo tutto da cantare: Le canzoni alla radio. L'idolo di tutti gli adolescenti degli anni '90. Max Pezzali e gli 883 che hanno fatto cantare e sognare tantissime generazioni con canzoni cult come Con un deca, Hanno ucciso l'uomo ragno e ancora Nord Sud Ovest Est e tantissime altre fino a quando Pezzali non ha deciso di intraprendere la carriera da solita. E proprio Max Pezzali domenica 4 giugno sarà tra gli ospiti del programma di Raitre, Che fuori tempo che fa, ospite della tavola rotonda condotta da Fabio Fazio insieme a tantissimi altri ospiti. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Chi è Max Pezzali
Classe 1967, Pezzali è nato a Pavia e fin da ragazzino si dedica alla musica. Negli anni del liceo ha cominciato a prediligere il genere rock e proprio lì, conosce Mauro Repetto con cui decise di fondare, tempo dopo, il gruppo degli 883.
Max e il successo con gli 883
Max Pezzali diviene il frontman del gruppo e cominciano a incidere dei grandi successi come Sei un mito, Come mai, La dura legge del gol e ancora Uno in più, Gli anni, Grazie mille e tantissime altre. Inoltre Max Pezzali è stato anche il protagonista del film Jolly Blu, pellicola basata proprio sulle canzoni degli 883. La pellicola ebbe un discreto successo al cinema ma un buon riscontro in televisione, è stato inoltre proprio Max Pezzali ad aver scritto il brano Finalmente tu presentato da Fiorello a Sanremo.
Max Pezzali e la carriera da solista
Nel 2004 Max decide di uscire dal gruppo e di proseguire la sua carriera da solo. Il primo album che pubblica è Il mondo insieme a te che riscosse un enorme successo a cui seguirono Lo strano percorso, Fai come ti pare, Eccoti e Me la caverò.
Max Pezzali e la vita privata
Nel 2005 Pezzali si è sposato con Martina Marinucci da cui ha avuto anche un figlio. L'amore tra i due, però, finisce 8 anni più tardi nel 2013 quando avviano le pratiche per il divorzio. Dopodiché Max decide di frequentare Debora Pelamatti.
Fonte foto: https://www.facebook.com/maxpezzaliofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV