La passione per i libri, Alessandra Casella è un qualcosa che ha sempre avuto, fin da quando era piccola e letteralmente divorava qualsiasi racconto di narrativa che le veniva donato e negli anni l'ha trasformata in un vero e proprio punto di forza, tanto da diventare la conduttrice del programma proprio dedicato ai libri e intitolato A tutto volume andato in onda per ben due anni dal 1992 al 1994.
Chi è Alessandra Casella
Classe 1963, Alessandra Casella è originaria di Milano dov'è nata il 16 agosto, sotto il segno del Leone. Oltre a trascorrere le sue giornate a leggere, però, Alessandra è stata da sempre appassionata al teatro tanto che decise di studiare presso l'Accademia dei Filodrammatici a Milano e succesivamente decise di lasciare la sua città e il suo paese per trasferirsi a New York dove per un periodo di tempo è stata una delle studentesse della Lee Strasberg Theatre Institute. Questa doppia formazione, italiana e americana, inoltre, le ha permesso di essere preparata su più fronti, donandole anche un'elasticità mentale non indifferente.
Alessandra Casella: vita privata
Della vita privata di Alessandra Casella non conosciamo praticamente alcun aspetto dal momento che l'autrice e ideatrice tv non ha mai amato condividere la sua sfera sentimentale. La Casella, inoltre, non è un'amante dei social e ciò lo dimostra il fatto che non possiede nè un account Instagram, nè uno Facebook, l'unico modo in cui riesce a interagire con il suo pubblico e i suoi fan è tramite Twitter, network che sembra piacerle tanto e dove posta e parla di tutto quello che le piace e suscita in lei un interesse.
6 curiosità su Alessandra Casella
1) Ha preso parte a commedie musicali recitando al fianco di Umberto Smaila
2) Ha un passato da doppiatrice
3) Il debutto in Rai è stato con il programma La Tv delle ragazze
4) Ha pubblicato un libro dal titolo Un anno di gloria
5) Cura una rubrica sul settimanale Oggi
6) Alessandra Casella è la direttrice editoriale di Booksweb Tv
Fonte foto: twitter.com/Casellabooksweb
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV