Occhi azzurri, pelle diafana e quell’aria da brava ragazza che l’ha sempre contraddistinta: ecco chi è Alexis Bledel, attrice texana di successo, che molti conosceranno per aver interpretato il ruolo iconico di Rory Gilmore nella fiction Una mamma per amica. Il nome di Alexis, inoltre, è tornato in auge nel momento in cui l’Universal Pictures stava mettendo su il cast della trilogia di 50 sfumature di grigio e i fan avrebbero visto bene proprio la Bledel nei panni di Anastasia Steel.
Chi è Alexis Bledel
Classe 1981, Alexis Bledel è nata a Houston, in Texas, il 16 settembre sotto il segno della Vergine. Il papà della Bledel è argentino mentre la mamma è statunitense e la prima lingua che ha imparato non è stato l’inglese, bensì lo spagnolo. Per superare la timidezza i genitori hanno deciso di iscriverla a un corso di teatro, anche se la grande occasione è giunta per puro caso mentre con i genitori si trovava in un centro commerciale e un talent scout la nota proponendole di fare la modella.
Il successo, per la Bledel è arrivato solo quando è riuscita a strappare il posto di Rory Gilmore, per lei la sua primissima volta su di un set. Da quel giorno ha trascorso tutta la sua vita davanti alle telecamere prendendo parte anche a pellicole cinematografiche come 4 amiche e un paio di jeans e Sin City.
La vita privata di Alexis Bledel
Alexis Bledel è sposata? La risposta è sì. Nonostante l’attrice sia sempre stata molto riservata è trapelata la notizia del suo matrimonio con il collega e attore Vincent Kartheiser conosciuto sul set di Mad Men. I due, inoltre, hanno anche avuto un figlio. La notizia è trapelata dall’ex collega Scott Patterson, alias Luke in Una mamma per amica, che durante un’intervista si è lasciato sfuggire la notizia. Precedentemente, inoltre, Alexis è stata fidanzata con l’attore Milo Ventimiglia, conosciuto proprio sul set della serie tv Gilmore Girls e pare che ci sia stato del tenero anche con Jared Padalecki, che nella serie ha interpretato Dean.
L'attrice sembra che abbia un suo profilo Instagram, ma dove non pubblica quasi mai nessuna foto.
4 curiosità su Alexis Bledel
1) Il marchio Onyx l’ha scelta come volto del suo brand.
2) Non ama il caffè. Ha ammesso che spesso nelle scene in cui doveva far finta di berlo riempiva la tazza con la coca cola.
3) Oltre alla passione per la recitazione le piace leggere, ama la fotografia e adora passeggiare.
4) Nel 2012 ha supportato la campagna elettorale di Barack Obama.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV