Non è solo un noto cantautore italiano, Bungaro è infatti anche un autore, compositore, produttore e talent scout musicale. Nel corso della sua carriera vanta numerose collaborazioni con nomi importanti del panorama discografico italiano e internazionale, la conquista di prestigiosi premi e la firma a svariate colonne sonore di film ma quanto si conosce davvero di questo artista? Vi sveliamo la sua storia, i suoi successi e come sempre qualche piccola curiosità.
Bungaro:cantante
Antonio Calò in arte Bungaro è nato a Brindisi il 23 maggio del 1964 sotto il segno zodiacale dei gemelli. La sua carriera artistica è cominciata nel 1988 quando è salito per la prima volta sul palco dell'Ariston con il brano Sarà forte e con il quale si è aggiudicato il premio della critica. Successivamente ha partecipato di nuovo al Festival di Sanremo nel 1991, nel 2004 e nel 2018 con Ornella Vanoni e Pacifico cantando il brano Imparare ad amarsi.
Bungaro: moglie e vita privata
Della vita privata del cantautore si conosce davvero ben poco. L'artista è riservatissimo e di lui sappiamo solamente che ha una figlia e che lo stesso Bungaro ha dichiarato, gli è stata proprio d'ispirazione per la nascita dello spettacolo divenuto poi anche un disco live dal titolo Maredentro.
Bungaro: ma lo sapevate che...
- Il nome Bungaro è in realtà il cognome della madre;
- Ha un sito ufficiale ed anche un account Instagram;
- Fra le numerose colonne sonore che ha scritto ci sono anche quelle dei film: Io no, I bambini sanno e Perfetti sconosciuti;
- Ha scritto pezzi per Ornella Vanoni contenuti nell'album Una bellissima ragazza;
- Ha scritto Il mare immenso con il quale Giusy Ferreri ha partecipato al Festival di Sanremo;
- Organizza da molti anni delle Master Class rivolte a giovani artisti;
- Fra i premi vinti anche quello: Lunezia, Ciak d’oro e Nastri d’argento;
- Torna al Festival di Sanremo nel 2019 nella serata dedicata ai duetti con Eleonora Abbagnato e Francesco Renga in Aspetto che torni.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/p/Bm8oVjWH-W0/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV