La cucina, per lui, non conosce segreti: amante dei gusti e dei sapori della buona cucina Carlo Cambi ha fatto del suo amore per il cibo una vera e propria professione. Cambi, inoltre, è uno dei volti noti di alcuni programmi Rai come ad esempio La prova del cuoco, Unomattina Verde e collabora per diversi giornali come Libero e il Quotidiano Nazionale.
Carlo Cambi: dove abita
Classe 1956, Carlo Cambi è nato in Toscana il 12 aprile sotto il segno dell'Ariete, anche se attualmente vive a Macerata. Per oltre 20 anni, però, ha vissuto a Roma dove ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo, collaborando anche a diversi programmi sia televisivi che radiofonici. La prima volta che ha scritto per un giornale? Carlo Cambi aveva appena 14 anni e da quel momento non ha più smesso. Una lunga carriera quella che, Carlo Cambi, ha alle spalle. Infatti è stato caporedattore delle pagine di economia di Repubblica, ha scritto per riviste importanti come Panorama, l’Espresso e l’Epoca. Sporadicamente, adesso, scrive per Il Giornale.
Carlo Cambi: vita privata
Carlo Cambi è sposato? La risposta è sì. Non conosciamo il nome di sua moglie né quello di sua figlia. Il giornalista e conduttore non ama, infatti, puntare i riflettori sulla sua vita privata, prediligendo farsi conoscere per le sue capacità professionali.
10 curiosità su Carlo Cambi
1) Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Facebook
2) Non tutti lo sanno ma Carlo Cambi è stato tra i fondatori del Movimento Turismo del Vino
3) Fa parte del comitato scientifico della Fondazione Symbola
4) Insegna Teorie e politica del turismo presso l’Università di Macerata
5) Gli piace tantissimo la vela e il mare
6) Legge tantissimo e ama la pittura, soprattutto gli artisti che vanno dal Trecento al Barocco
7) È un grande appassionato di opera lirica
8) La sua squadra del cuore? La Fiorentina
9) È sommelier ad honorem dell’Ais
10) Un ricordo legato al mondo della cucina? I tortellini di sua nonna Linda
Fonte foto: https://www.facebook.com/carlo.cambi.3
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV