Un'atleta con la A maiuscola che ama il mare e il vento tra i capelli: ecco chi è Caterina Banti, velista italiana, facente parte delle Fiamme Gialle, che insieme all'amico e collega Ruggero Tita ha vinto il premio Velista dell'Anno FIV per il secondo anno consecutivo. Sui social, in particolar modo su Instagram, dove la Banti ha un discreto numero di follower che la seguono, posta spesso foto che la ritraggono in mare, intenta a dedicarsi allo sport che gli piace tanto e che è riuscito a regalarle tantissime soddisfazioni.
Caterina Marianna Banti: velista italiana
Classe 1997, Caterina Banti è originaria di Roma dov'è nata il 13 luglio sotto il segno del Cancro. All'anagrafe il suo nome per esteso è Caterina Marianna Banti, anche se tutti l'hanno sempre chiamata, compresa in famiglia, con il soprannome di Mari. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mare e per le barche e così, un po' per caso, ha cominciato ad appassionarsi allo sport della barca a vela, fino a diventare una delle atlete di punta della nazionale italiana.
Caterina Marianna Banti: vita privata
Caterina Marianna Banti è fidanzata? In realtà non lo sappiamo, dal momento che la giovanissima atleta non pubblica foto sui social, in particolar modo su Instagram che la possano ritrarre in atteggiamenti intimi. Anzi la velista italiana non è molto attiva, pubblica pochissime immagini e tutte inerenti alla propria passione.
10 curiosità su Caterina Marianna Banti
1) Oltre alla vela ama tantissimo leggere
2) Ha ammesso di avere un carattere eclettico e irruente
3) Non sopporta le persone ipocrite
4) Le sua giornate perfette sono quelle che trascorre in barca
5) La vela è l'unico sport che la fa sentire libera
6) Il suo idolo sportivo e Alex Zanardi
7) Ha un rapporto splendido con la sua famiglia, in particolar modo con la mamma e il fratello
8) Il suo film preferito è Il signore degli anelli
9) Il suo attore preferito è Robert De Niro
10) Il piatto che più le piace? Tortellini in brodo
Fonte foto: https://www.instagram.com/catebanti/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV