Preparato e con una grande curiosità verso tutto quello che non conosce: ecco chi è Cristian Pacini, tenente colonnello del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. In moltissimi, sicuramente, l’avrete visto in alcuni dei programmi di punta della Rai, dove con precisione e professionalità mette in campo tutte le sue competenze in materia di temperatura e cambiamenti climatici. Nel 2016 ha preso parte, in modo sporadico alla trasmissione di Raiuno La vita in diretta, solo tre anni dopo, nel 2019 è stato scelto come presenza fissa nel contenitore di UnoMattina Estate.
Cristian Pacini: dove abita
Classe 1973, su Cristian Pacini le informazioni sono davvero molto scarne dal momento che il maggiore ha deciso, anche per il lavoro che svolge, di non condividerle sui social. Non è uno che ama la fama e la popolarità e lo dimostra il fatto che non possiede un account Facebook ma solo un profilo Instagram che però risulta essere privato. Per quel poco che si percepisce, inoltre, Pacini non è neanche una persona avvezza ad aggiornarlo continuamente.
Fin da piccolo, Pacini, ha sempre prediletto le materie scientifiche rispetto a quelle umanistiche e questo ha fatto sì che durante gli anni del liceo nascesse in lui la voglia di settorializzarsi. Non sappiamo quando sia nata, in lui, la passione per le previsioni meteorologiche, sappiamo però che prima di approdare sulla tv nazionale ha bazzicato in qualche televisione locale. Contemporaneamente, inoltre, ha scelto anche di intraprendere la carriera militare e si è specializzato come Radar Meteorologo.
Cristina Pacini: vita privata
Cristian Pacini è sposato? In realtà non siamo in grado di rispondere a questa domanda dal momento che il maggiore non ha mai condiviso qualche dettaglio in più circa la sua vita privata. Non sappiamo, quindi, se al suo fianco ci sia una compagna e se abbia figli oppure no.
Fonte foto: https://www.instagram.com/vitaindiretta/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV