L'anima rock, Dalila di Lazzaro l'ha sempre avuta non solo nel look ma anche nel suo modo di comportarsi e di affrontare la vita. La di Lazzaro ha avuto un grandissimo successo a partire dagli anni '70, quando ha deciso cosa fare nella sua vita e ha tentato di entrare a far parte nel mondo dello spettacolo. Nello specifico, però, Dalila ha sempre amato il cinema e ha studiato molto per riuscire a diventare, un giorno, una bravissima attrice, cosa che poi è successa.
Chi è Dalila di Lazzaro
Classe 1953, Dalida di Lazzaro è originaria di Udine, Friuli Venezia Giulia, dov'è nata il 29 gennaio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccola, Dalila, ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e della moda, tanto che per un certo periodo di tempo ha deciso anche di voler percorrere la strada da stlista, virando poi per altre strade che l'hanno spinta a voler inseguire la sua ambizione. Il debutto, per Dalila, avviene sul set di un importante film dal titolo Spaghetti western in cui vestiva i panni di una donna che si faceva chiamare Dalila Di Lamar. Dopo quel film, la fama di Dalila accresce sempre di più fino a che non sono proprio Carlo Ponti e Andy Warhol a decidere di volerla nella pellicola dal titolo Il mostro è in tavola..barone Frankenstein.
Dalila di Lazzaro: vita privata
Della vita privata di Dalila di Lazzaro non abbiamo moltissime notizie, anche se sappiamo che l'attrice è sposata e ha avuto anche un figlio. Un evento tragico e drammatico ha segnato la sua vita per sempre: nel 1991 il figlio Christian è venuto a mancare a causa di un incidente stradale. L'evento ha portato la di Lazzaro in un profondo stato di choc che l'ha convinta anche a voler lasciare il suo lavoro per dedicarsi ad altro, salvo poi ripresentarsi in una pellicola del 2013.
7 curiosità su Dalila di Lazzaro
1) Ha lavorato come indossatrice
2) Ha preso parte a diverse pubblicità
3) Per diverso tempo ha recitato la parte della femme fatale
4) La sua popolarità è riconosciuta anche in Francia, in Svizzera e nel Regno Unito
5) Nel 1991 ha deciso di chiudere la sua carriera d'attrice
6) Dalila di Lazzaro non è solo attrice ma anche scrittrice
7) Dalila è una grande sostenitrice delle adozioni da parte di genitori non sposati
Fonte foto: https://www.facebook.com/daliladilazzarofficialpage/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV