Il successo per lui è arrivato inaspettato e travolgente nella calda estate del 1999 con un singolo che è divenuto all'epoca, un vero tormentone. Stiamo parlando del cantautore italiano Davide De Marinis che nel tempo è riuscito a rimanere lo stesso nei testi e nella sua musica, senza mai farsi travolgere dalla notorietà nonostante l'abbia raggiunta davvero in brevissimo tempo. Vi sveliamo quello che ancora non conoscete sulla vita professionale e privata dell'artista.
Davide De Marinis: biografia
Davide De Marinis è nato a Milano il 21 febbraio del 1971 sotto il segno zodiacale dei pesci ed è cresciuto nel quartiere lombardo Quarto Oggiaro. Il cantautore ha frequentato il liceo artistico ed ha iniziato a scrivere canzoni già a quattordici anni. Successivamente ha preso parte a diversi concorsi canori e a vent’anni ha vinto una borsa di studio per frequentare l’Accademia di giovani autori di Mogol.
Davide De Marinis: sei troppo bella e le canzoni più famose
Il brano che lo ha consacrato in fretta al successo è stato Troppo bella che venne scritto da Davide De Marinis insieme al suo produttore Davide Bosio. L'anno dopo l'artista prese parte al Festival di Sanremo con Chiedi quello che vuoi classificandosi al quinto posto nella sezione Nuove Proposte e in seguito salì anche sul palco del Festivalbar con la canzone Gino e ci ritornò anche nel 2001 con il singolo La pancia, contenuto nel suo secondo album. Fra i brani più famosi di De Marinis vanno citati anche: Cosa cambia, Morandi Morandi, Pacifica invasione e Stringimi più forte.
Davide De Marinis: fidanzata e vita privata
Della vita privata di Davide non si conosce molto, anzi. Ma osservando bene il suo account Instagram si capisce quanto l'artista sia legato agli affetti familiari, spesso ha condiviso foto con sua madre e anche insieme alla sua nipotina. Per il resto sembra molto chiaro che De Marinis ami tenere lontana dai riflettori la sua sfera sentimentale.
Davide De Marinis: ma lo sapevate che...
- Il cantante è alto circa 177 cm e pesa circa 70 kg;
- Ha raccontato di aver capito che la musica sarebbe stata il suo mestiere quando da piccolo venneletteralmente conquistato da una chitarra esposta nella vetrina di un negozio;
- Fa parte della Nazionale Cantanti di calcio;
- Nel videoclip musicale del suo singolo Piccanti parole compare anche la showgirl Justine Mattera;
- Una delle sue più grandi passioni dopo la musica è la pittura, De Marinis dipinge infatti anche quadri.
Fonte foto copertina e articolo: https://www.instagram.com/p/BsgOO4LFYCO/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV