In Messico è sempre stata considerata una delle attrici più importanti, istrionica e instancabile era considerata la regina delle telenovelas: stiamo parlando di Edith Gonzalez, attrice scomparsa il 13 giugno 2019, a causa di un cancro. Erano anni, infatti, che l’attrice combatteva contro questo male che l’aveva colpita alle ovaie. In Italia, inoltre, la Gonzalez era molto conosciuta soprattutto tra i nostalgici delle soap opera, dal momento che aveva vestito i panni del personaggio di Beatrice, nella telenovelas Cuore Selvaggio.
Chi è Edith Gonzalez
Classe 1964, Edith Gonzalez era originaria di Monterrey, nel Nuevo Leon, dov’era nata il 10 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per il mondo dell’arte che non aveva di certo ereditato in famiglia dal momento che il papà era un ragioniere, mentre la mamma una casalinga.
Da bambina ha sempre avuto un rapporto speciale con il fratello, più grande di lei, ed essendo la piccola di casa, per lei erano tutte le attenzioni anche di mamma e papà. Grazie alla mamma, che la portò ad assistere a un programma televisivo, Edith si innamorò perdutamente di quel mondo e decise che un giorno ne avrebbe fatto parte. Il suo primissimo film l’ha girato nel 1970 all’età di 6 anni e da quel momento non si è più fermata. Nonostante il lavoro sul set, inoltre, la Gonzalez non abbandonò mai i suoi impegni scolastici.
Edith Gonzalez: vita privata
Edith Gonzalez era sposata. Il marito si chiama Lorenzo Lazo, ma non sappiamo quando i due si siano conosciuti né come. Sappiamo, però, che il matrimonio è stato celebrato nel 2010 e da quel momento non si sono più lasciati, neanche quando nel 2016 l’attrice messicana ha scoperto di avere un brutto male. Dalla loro unione, inoltre, è nato anche un figlia, Costanza.
3 curiosità su Edith Gonzalez
1) Su Instagram il suo profilo è seguitissimo
2) Ha recitato in oltre 30 telenovelas
3) La sua caratteristica è sempre stata quella di non aver perso mai il sorriso
Fonte foto: https://www.instagram.com/edithgonzalezmx1/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV