Occhi azzurri, capelli biondi e un timido sorriso: ecco chi è Elisa Del Genio, attrice in erba che è stata scelta, tra oltre 50 mila attori per vestire i panni di Elena Greco, da bambina, nella miniserie di Raiuno L'amica Geniale, tratto dall'omonimo best seller della scrittrice Elena Ferrante. Proprio la scrittrice del libro, diventato famosissimo in tutto il mondo, inoltre, ha ammesso di volere attori bambini che non avessero avuto grandissime esperienze attoriali, di modo che fossero più veri e spontanei e in Elisa Del Genio ha ritrovato proprio queste caratteristiche.
Chi è Elisa Del Genio, Lenù di L'Amica Geniale
Classe 2007, Elisa De Genio è originaria di Napoli, in Campania, dov'è nata il 26 luglio sotto il segno del Leone. Proprio come il personaggio che ha interpretato nel L'Amica Geniale, Elisa ha un temperamento molto timido e tranquillo, è un bambina diligente e per sua stessa ammissione ha confermato che le piace molto studiare, fare i compiti e andare a scuola.
La sua materia preferita? Presto detto, la matematica, le piacciono i numeri e le riescono molto semplici le operazioni di calcolo. Oltre alla passione per il mondo del cinema e per la recitazione, inoltre, Elisa Del Genio ama molto anche la danza e infatti da qualche anno frequenta un corso di danza sia classica che moderna.
Elisa Del Genio: vita privata
Della vita privata di Elisa Del Genio non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che la piccola attrice è la prima volta che si cimenta in un ruolo per la televisione e prima di adesso non ha mai preso parte nemmeno a una pellicola cinematografica.
Sfogliando la sua gallery di Instagram, però, abbiamo scoperto che ha un fratellino di nome Alberto che ama tantissimo sciare e quest'estate insieme a tutta la famiglia hanno trascorso una bellissima estate in , esplorando gli Stati Uniti.
Fonte foto: https://instagram.com/elisa.delgenio
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV