Femminista, atea e vegana: queste sono solo alcune delle curiosità che riguardano Ellen Page, attrice canadese che abbiamo conosciuto nel ruolo di Juno nell'omonimo film del 2007. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua carriera, ai film e alle ultime serie televisive a cui ha preso parte.
Chi è Ellen Page?
Ellen Page nasce a Halifax, in Canada, il 21 febbraio 1987, sotto il segno zodiacale dei Pesci. I suoi genitori sono Dennis Page, graphic designer e Martha Philpotts, maestra.
Al cinema fa il suo debutto con Marion Bridge nel 2002. Seguiranno molti altri titoli per il grande schermo. Tra quelli più recenti, possiamo annoverare X-Men - Giorni di un futuro passato, into The Forest, Tallulah, Flatliners - Linea mortale, The Cured e My Days of Mercy.
Per quanto riguarda le serie televisive, ha preso parte a Pit Pony nel 1997 alla quale sono seguiti altri show per il piccolo schermo: tra i più recenti, annoveriamo Tilda, Gaycation, The Umbrella Academy e Tales of the City.
Ellen Page, qualche curiosità sull'attrice
L’attrice è vegana ed è stata definita da PETA, nel 2014, la “vegetariana più sexy”, proprio come è accaduto a Jared Leto.
Inoltre, si è definita femminista pro-scelta nonché atea. Ha dichiarato la propria omosessualità in occasione della Human Rights Campaing nel 2014, a Las Vegas. Prima di convolare a nozze con la ballerina Emma Portner, ha frequentato la surfista e l’artista Samantha Thomas.
Ellen Page, moglie e vita privata
Ellen Page è sposata dal 2018 con la ballerina Emma Portner. La notizia del matrimonio con la sua compagna è stata data sul suo account Instagram.
Chi è la moglie di Ellen Page?
Emma Portner è nata il 26 novembre 1994 ed è una ballerina e coreografa professionista canadese.
Dove vive Ellen Page?
Ellen Page vive in Canada con la sua attuale moglie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV