Occhi blu, capelli biondini e quell'aria nobiliara che tanto piace alle donne: ecco chi è Emanuele Filiberto di Savoia, un principe che ha deciso di scorciarsi le maniche e mettersi in gioco per lanciarsi nel mondo dell'imprenditoria, ma non stando seduto dall'altra parte della scrivania, bensì decidendo di operare in prima persona. E così è volato a Los Angeles dove ha aperto il suo primissimo fast food e dove si diletta anche nel servire ai tavoli.
Chi è Emanuele Filiberto di Savoia
Classe 1972, Emanuele Filiberto di Savoia è nato il 22 giugno (Cancro) a Ginevra, in Svizzera. Figlio unico di Vittorio Emanuele di Savoia, il principino è cresciuto con la voglia di sapere cosa si prova ad avere dei fratelli con cui condividere i momenti ludici e non. Una mancanza questa che, però, non ha pregiudicato il suo rapporto e la sua educazione. Talentuoso, fin da piccolo Emanuele ha sempre amato l'arte in qualsiasi sua forma, e infatti sul piccolo schermo l'abbiamo visto esibirsi non solo nel canto, partecipando al Festival di Sanremo con Pupo e Luca Canonici.
Emanuele Filiberto di Savoia e i reality
Non sia detto che ai reali non piacciano i reality, e scusate il gioco di parole. Emanuele Filiberto di Savoia, infatti, ha dimostrato in più di un'occasione di essere completamente a suo agio di fronte alle telecamere. Il principe, infatti, ha messo alla prova le sue doti coreutiche, prendendo parte a Ballando con le stelle, nel 2009 e successivamente riprovandoci con Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci. Inoltre ha deciso di partecipare anche all'Isola dei Famosi, nel 2011 e a Pechino Express nel 2012. Sui suoi profili social, Facebook e Instagram, Emanuele Filiberto è seguitissimo.
Emanuele Filiberto di Savoia: vita privata
Emanuele Filiberto e Clotilde Courau sono sposati dal 2003, anno in cui il principe ha scelto di convolare a nozze con la sua futura moglie. Il matrimonio è stato celebrato in Italia, precisamente a Roma, nella stessa basilica dove si è sposato anche il bisnonno. Il principe e l'attrice francese, inoltre, sono anche diventati genitori di due splendide figlie, entrambe nate in Svizzera.
6 curiosità su Emanuele Filiberto di Savoia
1) Nel 2002 Emanuele Filiberto di Savoia è potuto venire per la prima volta in Italia, allorché è stata modificata la legge italiana
2) Emanuele Filiberto è stato risarcito dallo stato italiano con ben 40 mila euro, per i danni di immagine
3) Emanuele ha deciso di aprire uno street food a Santa Monica, Los Angeles, ed è stato soprannominato il Principe della Pasta
4) Prince of Venice è il suo nuovo brand
5) Durante l'adolescenza ha avuto problemi di tossicodipendenza
6) Emanuele Filiberto è stato anche un consulente finanziario
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV