Occhi azzurri del colore del mare e la passione per il mondo della recitazione: ecco chi è Enrico Oetiker, attore diventato popolare grazie alla fiction Il paradiso delle Signore, in cui ha vestito i panni di Riccardo Guarnieri. A curriculum, inoltre, Oetiker, ha anche altre serie tv a cui ha preso parte come Classe Z e Se Dio vuole.
Chi è Enrico Oetiker (e dove abita)
Classe 1993, Enrico Oetiker è nato a Roma, città dove vive e lavora, anche se non sappiamo precisamente quando. Il suo cognome fa subito pensare alle sue origini non del tutto italiane e infatti il papà è svizzero, mentre la mamma è pugliese. Quando era piccolo, Enrico, non pensava di voler diventare un attore, o almeno non era quello che rispondeva quando gli veniva fatta la fatidica domanda.
No, lui trascorreva il tempo a giocare appassionandosi prima alla pallavolo, successivamente al nuoto e poi a tennis. La recitazione arriva nella sua vita per caso, come un uragano, che lo travolge, e lo porta a vivere più vita in una sola. La sua prima volta sul set è stato nel 2015 quando ha recitato al fianco di Rocco Papaleo e Alessandro Gassman nel film Se Dio vuole. La popolarità, per, è giunta solo con Il paradiso delle Signore.
La vita privata di Enrico Oetiker
Enrico Oetiker è fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che l’attore italo-svizzero è sempre stato restio nel voler parlare della sua vita privata. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, l’attore non posta mai foto in compagnia al fianco di qualche partner. In amore si è sempre definito una persona molto romantico anche se le sue relazioni non durano per più di tre mesi.
4 curiosità su Enrico Oetiker
1) All’età di 8 anni gli è stata diagnosticata una sindrome di iperattività
2) Gli piace la moda e predilige indossare un paio di pantaloni classici piuttosto che i jeans
3) Ha preso parte a una puntata, in veste di ospite speciale, de I Soliti Ignoti
4) È molto amico di Paolo Ciavarro, tanto da trascorrere anche le vacanze estive insieme
Fonte foto: https://www.instagram.com/enricoetiker/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV