L’amore per la scrittura lo accompagna fin da quando era ancora un bambino: ecco chi è Francesco Leto, scrittore e poeta che con le sue parole riesce ad incatenare il lettore e a catapultarlo in mondi fantastici, facendogli vivere esperienze e sensazioni del tutto nuove. Un po’ bohemien e un po’ dandy, Francesco incarna alla perfezione il prototipo dello scrittore che passa la sua vita a osservare il mondo per poter trarne ispirazione.
Chi è Francesco Leto e dove abita
Classe 1983, Francesco Leto è nato a Cirò Marina, in provincia di Crotone, il 5 aprile sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccolo ha sempre avuto una predisposizione per il mondo della letteratura, preferendo la lettura di un buon libro ai calcoli matematici. Il suo primissimo romanzo, con cui è riuscito a giungere nella rosa dei finalisti, è arrivato nel 2013 e si intitolava Suicede Tuesday. Sempre nello stesso anno, inoltre, Francesco Leto è stato tra i candidati nel poter vincere il Premio Strega.
Francesco Leto e Ornella Vanoni
Francesco Leto sarebbe “l’amico dell’anima” di Ornella Vanoni. Almeno così l’ha definito lei in un’intervista, rilasciata a Il Corriere della Sera, in cui ha parlato di una loro storia non convenzionale. In realtà non possiamo neanche parlare di una vera e propria storia d’amore, dal momento che proprio la Vanoni ha ammesso che lei e Francesco dormono nello stesso letto, ma nulla di più.
4 curiosità su Francesco Leto
1) Possiede un profilo Instagram che però non aggiorna costantemente
2) Nella sua biografia ha ammesso che gli piacciono le uova, le sigarette e ovviamente i libri
3) Per un periodo di tempo si è trasferito a Londra per studiare
4) Nel 2015 ha lanciato un progetto che prende il nome di #sfamaunoscrittore, con cui ha cercato di farsi conoscere
Fonte foto: https://www.instagram.com/caetanino/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV