Dinamico e grintoso: ecco chi è Gabriele Esposito ex allievo della scuola di Amici che oggi si ritrova a ricoprire il ruolo di ballerino professionista all'interno del programma di Maria De Filippi. Un percorso tutto in ascesa quello di Gabriele che ha avuto anche il merito di vincere, nella sezione danza il talent durante la quindicesima edizione dello show.
Chi è Gabriele Esposito
Classe 1997, Gabriele Esposito è originario di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Proviene da una famiglia molto unita composta da mamma, papà e ben tre fratelli, e due sono anche gemelli. La passione per la danza, in Gabriele, è sempre esistita: basti pensare che all'età di 6 anni ha chiesto ai genitori di poter iniziare a prendere lezioni di ballo e così ha cominciato appassionandosi alla danza moderna. La partecipazione al talent di Amici, inoltre, è un qualcosa a cui Gabriele teneva tantissimo, ma ancora di più ci teneva la sua nonna, vera e propria fan del programma.
Gabriele Esposito: carriera
Subito dopo essere riuscito ad aggiudicarsi un banco all'interno della scuola di Amici, Gabriele Esposito si è impegnato tantissimo per riuscire a restare all'interno del talent, dimostrando ogni giorno quanto ci tenesse a quella maglia e a quel banco. Tra i suoi cavalli di battaglia ricordiamo il passo a due ballato sulla musica di Est ce que tu m'aimes? insieme alla professionista Klaudia. Un altro merito di Gabriele Esposito, inoltre, è stato quello di essersi aggiudicato, primo fra tutti, l'accesso per il serale del programma ottenendo l'unanimità da tutti i professori. Una grandissima soddisfazione che l'ha portato ben presto ad indossare la maglia della squadra bianca che lo portano fino alla vittoria finale. Inoltre prima di rientrare in Italia e diventare un professionista della scuola, Gabriele Esposito per sei mesi ha studiato presso la compagnia Ballet Preljocaj, uno stage vinto proprio durante il reality.
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/gabriele.esposito.official
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV