Eleganza e comicità: questo è il binomio perfetto per definire Gianluca Guidi, attore italiano che ha sempre ammesso che deve il suo successo a Gigi Proietti, anche se figlio d'arte dal momento che i suoi genitori sono Johnny Dorelli e Lauretta Masiero. Gianluca Guidi, inoltre, ha recitato al fianco di Nino Manfredi nella fiction dal titolo Linda e il brigadiere e nello stesso periodo cresce in lui anche la passione per il mondo della radio e ha cominciato a collaborare con diverse emittenti radiofoniche.
Chi è Gianluca Guidi
Classe 1967, Gianluca Guidi è originario di Milano dov'è nato il 24 marzo sotto il segno dell'Ariete. Cresciuto in una famiglia dove l'arte e lo spettacolo la facevano da padrone, Gianluca Guidi fin da piccolo ha sempre avuto ben in mente cosa volesse fare da grande e per questo motivo ha studiato tantissimo per dimostrare che essere il figlio di Johnny Dorelli costituiva un punto di partenza e non d'arrivo. L'esordio, per Guidi, è arrivato nel 1992 quando per la prima volta ha preso parte a uno spettacolo teatrale dove ha recitato al fianco di Nino Manfredi.
Gianluca Guidi: vita privata
Della vita privata di Gianluca Guidi non sappiamo moltissime cose dal momento che l'attore è sempre stato una persona molto riservata sulla sua sfera sentimentale. Sappiamo, però, che Gianluca è sposato con l'attrice Cristina Ginevri. I due, inoltre, sono anche diventati anche genitori di ben due figli. Guidi, inoltre, sui social è attivissimo e spesso condivide, con i propri followers, alcuni momenti della sua vita quotidiana.
4 curiosità su Gianluca Guidi
1) Si considera un vero e proprio one man show
2) Nel 2000 ha fondato la Salieri Entertainment, società di produzione
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Gianluca Guidi ha vestito i panni di Padre Amatucci nella serie tv The Young Pope al fianco di Jud Law
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV