Nel corso della sua carriera ha condotto davvero tanti programmi di successo come Sottovoce e Cinematografo, si è inoltre occupato dei relativi festival intervistando personaggi illustri nel mondo dello showbiz italiano ma chi è davvero dietro le quinte il noto giornalista e conduttore televisivo italiano, Gigi Marzullo? Ve lo raccontiamo noi: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata e inedite chicche sul suo conto.
Gigi Marzullo: biografia
Luigi Marzullo, noto a tutti come più semplicemente Gigi, è nato in Campania, ad Avellino il 25 luglio del 1953 sotto il segno zodiacale del Leone. I suoi genitori sono entrambi maestri ed ha avviato la sua carriera giornalistica nella redazione de Il Mattino grazie al quale è diventato un giornalista professionista. Nel 1983 si è poi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa e nello stesso anno ha debuttato in Rai nel programma Forte Fortissimo. Nel 1986 ha poi condotto il programma Italia mia, l'anno dopo Il mondo è tuo e dal 1989 al 1993, Marzullo è stato al timone del noto programma notturno in onda su Rai 1 dal titolo Mezzanotte e dintorni.
Gigi Marzullo: figli e vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Marzullo sappiamo che è convolato a nozze con la storica compagna, Antonella De Iuliis. La cerimonia nuziale si è celebrata il 15 settembre del 2018 e fra i pochi invitati presenti vi erano anche Sabrina Ferilli, Flavio Cattaneo, Adriano Galliani e Peppino Di Capri.
Chi è Antonella de Iuliis
Sulla moglie di Gigi Marzullo non si hanno molte notizie, anzi. Sappiamo soltanto che è una giornalista del piccolo schermo e che ha convissuto con lui per circa 20 anni prima di diventare la sua consorte.
5 curiosità su Gigi Marzullo:
- Nel 2017 ha interpretato se stesso nella serie TV di Sky 1993;
- La sua filosofia di vita è "Amo più fare domande che riceverne";
- Nel giorno del suo matrimonio ha indossato una delle camicie preferite e rigorosamente a righe;
- Si è sposato con una cerimonia segretissima a Nusco, in provincia di Avellino;
- Non possiede alcun account sui socialnetwork.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV