Giorgia Wurth non è soltanto un'attrice di successo ma è anche una scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica con anche un passato da modella ma quanto si conosce davvero su quest'artista italiana lontano dai riflettori? Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: dalla sua biografia agli esordi passando per la vita privata a tante curiosità.
Giorgia Wurth: biografia
Giorgia Wurth nasce a Genova il 5 giugno del 1979 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Padre svizzero e madre ligure l'attrice a 5 anni si trasferisce con la famiglia prima a Varazze e poi a Milano, qui si laurea in Scienze e Tecnologie della comunicazione all'Università IULM e comincia a studiare teatro e a frequentare stage e seminari in canto e recitazione. Inizia a lavora nel mondo della moda come modella e debutta sul piccolo schermo nel 1998 come conduttrice sul canale televisivo satellitare Disney Channel.
Giorgia Wurth: film
Nel corso della sua carriera Giorgia Wurth ha preso parte a numerose pellicole di successo come: Box Office 3D - Il film dei film di Ezio Greggio e Maschi contro femmine e Femmine contro maschi del regista Fausto Brizzi ha inoltre recitato in svariate serie tv fra queste: Il bene e il male, Un medico in famiglia, Le tre rose di Eva ed ha vestito i panno di Ilona Staller nella miniserie Moana diretta da Alfredo Peyretti e in onda su SKY Cinema 1.
Giorgia Wurth: vita privata
Giorgia Wurth è sempre stata un'artista assai riservata per quel che concerne la vita privata. Di lei si sa soltanto che è stata legata sentimentalmente per quattro anni al regista Fausto Brizzi, la loro storia è iniziata nel 2007 ed è terminata nel 2011. Il 22 gennaio del 2018 l'attrice ha poi dato alla luce due gemelli di nome Leila e Lucas ma non ha mai rivelato il nome del padre. Giorgia oggi è una mamma felice e dolcissima che ama condividere su Instagram scatti della sua quotidianità con i gemellini.
Giorgia Wurth: curiosità
- E' stata una delle signorine buonasera di Rai 3;
- Nel 2008 è stata la protagonista del videoclip musicale del brano Aprila di Biagio Antonacci;
- Nel 2010 il suo romanzo d'esordio intitolato Tutta da rifare ha vinto il premio Afrodite e il premio Falerno Primo Romanzo;
- Nel 2017 la Wurth ha diretto il documentario su Sandra Milo Salvatrice che è statp presentato alla Festa del cinema di Roma.
Fonte Foto: www.instagram.com/p/BtwCOdQBYab/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV